"Avevamo stabilito le ore."

Traduzione:We had established the hours.

4 anni fa

12 commenti


UgoMordini

Set, no

4 anni fa

Antony_Zurru

No, set vuol dire anche "STABILITO" ma non è un'azione Al massimo come azione... non so, vorra dire "COLLOCARE"

2 anni fa

paola41

Secondo me va bene anche "set". L'hai segnalato?

4 anni fa

gianfra90

il simple past non si può usare?

3 anni fa

ClockWise_

Il simple past indica un'azione iniziata e finita nel passato, perciò corrisponde all'imperfetto, al passato prossimo e al passato remoto. Il trapassato prossimo e quello remoto (in questa frase prossimo) indicano azioni protratte ad altre avvenute sempre nel passato, perciò traduciamo con il past perfect (had + past participle). Spero di essere stato d'aiuto

3 anni fa

mauro838951

Planned??

3 anni fa

LeonardoVi499879

In effetti to plan sarebbe il più indicato

2 anni fa

YoungSigno

Perchè bisogna mettere had invece che have?

5 mesi fa

ester88bis

had fixed?

3 anni fa

MarianoRossignol

suggerisce anche set up, poi non lo accetta...ho segnalato (2apr2016)

2 anni fa

AngeloLoCh

Ma comunque, che senso ha la frase "abbiamo stabilito le ore", non ha senso

3 mesi fa

iltacchino

" Abbiamo stabilito le ore" ha senso: Ex: abbiamo stabilito le ore in cui azionare il dispositivo. Si usa had e non had perché è past perfect e non present perfect: Es: "avevamo fissato le ore" che è diverso da "abbiamo fissato le ore". Fixed è corretto seppur non viene accettato; ogni dizionario lo menziona come sinonimo di stabilire. .. come del resto in italiano "fissare un'orario" equivale a dire "stabilire un orario"... "planned" è anche corretto. .. ma evidentemente al sistema non piace

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.