Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I am taking the food home."

Traduzione:Sto portando il cibo a casa.

0
5 anni fa

12 commenti


fcuppone

portare era bring, in verità. take è stato sempre prendere

12
Rispondi4 anni fa

Marcellone2149

Me too, I have lost one heart the same way. The question is that I prefer to use "to bring" in place of "to take" in this sentence: "I am bringing the food home" (a phrase clear, correct and not ambiguous). Now, if we want translate "stiamo prendendo il cibo a casa", we note that there's not "at" before Home (I am taking the food at home).

2
Rispondi3 anni fa

cesarotto

perchè non c'è la preposizione davanti a home?

9
Rispondi4 anni fa

maurara
maurara

perchè quando home è complemento di moto a luogo non vuole preposizioni davanti a sè. Quando è complemento di stato in luogo accetta solo la preposizione at :sono in casa I am at home. http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa49.htm

9
Rispondi24 anni fa

stefania.b14

take quando si riferisce al trasporto di qualcosa, significa anche portare... naturalmente ho sbagliato anche io perché non me lo ricordavo...hyyhyhyhyh ciao

5
Rispondi4 anni fa

effepielle

sto prendendo il cibo per (portarlo a) casa, mi sembra possa andare molto meglio. portare non mi sembra appropriato per tradurre to take. a meno che non sia una frase idiomatica. enon lo e'...

0
Rispondi4 anni fa

thesmoker

concordo. però se il senso fosse tipo "food take away" "cibo da asporto" la traduzione sarebbe :" sto asportando il cibo a casa" :)

1
Rispondi4 anni fa

FrancescoP26

Perché non "Sto prendendo il cibo a casa"?

0
Rispondi3 anni fa

MaurizioBo622778

Traduzione google translate: Sto prendendo il cibo a casa

0
Rispondi2 anni fa

alfredo.raiola

I'm bringing food home

0
Rispondi10 mesi fa

loritombi

"sto portando a casa il cibo" no eh?

-1
Rispondi5 anni fa

inconveniente
inconveniente

Segnalalo perchè la tua traduzione è corretta!!

-1
Rispondi4 anni fa