"I am taking the food home."

Traduzione:Sto portando il cibo a casa.

June 4, 2013

16 commenti


fcuppone

portare era bring, in verità. take è stato sempre prendere

November 16, 2013

Marcellone2149

Me too, I have lost one heart the same way. The question is that I prefer to use "to bring" in place of "to take" in this sentence: "I am bringing the food home" (a phrase clear, correct and not ambiguous). Now, if we want translate "stiamo prendendo il cibo a casa", we note that there's not "at" before Home (I am taking the food at home).

December 1, 2014

Emy__3

portare era bring, in verità. take è stato sempre prendere

E' un argomento complesso, tuttavia posso dire che sia to take che to bring significano portare ma con sfumature diverse.

  • Utilizzando to take si vuole esprimere l' azione di portare con sè qualcosa, ma via da qualcuno/da un luogo:

I'm taking the food home. = sottolinea che il cibo era da un'altra parte.

  • Utilizzando to bring si descrive invece l'azione di portare con sè qualcosa, ma verso qualcuno/verso un luogo:

I'm bringing the food home. = sottolinea che il cibo va verso casa.

Ok? Consiglio di approfondire l'argomento su dizionari e siti perché ci sono altre regole. Bye

May 3, 2019

MauroDirec1

Esatto

February 9, 2019

cesarotto

perchè non c'è la preposizione davanti a home?

April 18, 2014

maurara

perchè quando home è complemento di moto a luogo non vuole preposizioni davanti a sè. Quando è complemento di stato in luogo accetta solo la preposizione at :sono in casa I am at home. http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa49.htm

June 15, 2014

stefania.b14

take quando si riferisce al trasporto di qualcosa, significa anche portare... naturalmente ho sbagliato anche io perché non me lo ricordavo...hyyhyhyhyh ciao

February 11, 2014

FrancescoP26

Perché non "Sto prendendo il cibo a casa"?

November 16, 2014

MaurizioBo622778

Traduzione google translate: Sto prendendo il cibo a casa

June 4, 2016

alfredo.raiola

I'm bringing food home

September 25, 2017

Francesco401093

Finché mi nascondi la frase corretta non saprò mai se sbaglio.

September 14, 2019

Francesco401093

Vai a farlo in ❤❤❤❤.

September 14, 2019

loritombi

"sto portando a casa il cibo" no eh?

June 4, 2013

inconveniente

Segnalalo perchè la tua traduzione è corretta!!

April 22, 2014

effepielle

sto prendendo il cibo per (portarlo a) casa, mi sembra possa andare molto meglio. portare non mi sembra appropriato per tradurre to take. a meno che non sia una frase idiomatica. enon lo e'...

November 28, 2013

thesmoker

concordo. però se il senso fosse tipo "food take away" "cibo da asporto" la traduzione sarebbe :" sto asportando il cibo a casa" :)

January 13, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.