Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He just called."

Traduzione:Lui ha appena chiamato.

3 anni fa

5 commenti


Altapan

la traduzione in italiano secondo me è sbagliata he just called >>> lui ha solo chiamato he has just called >>> lui ha appena chiamato qualcuno mi aiuta ?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao Altaplan. Penso che capisco. "Just" ha vari significati, incluiendo appena e solo. Probabilmente hai imparato che "just" (appena), come "already" e "yet" è un segnale del "present perfect". E per me è vero.

Ma questo è un curso di inglese principalmente americano, e nel inglese americano, si usa "present perfect" un po' meno che noi nel UK. Per esempio, nel inglese americano spesso dicono - "I already did it", "He didn't do it yet", "She just did it".

Infatti in inglese britannico possiamo anche usare "past simple" con "just" con significato di appena, ma spesso aggiungiamo qualcosa come "a minute ago".

Così, penso che ambidue significati, appena e solo, sono possibili, ma che il senso di appena è molto più comune in questa frase, e che non c'è una vera differenza in significato tra "He just called" e "He's just called" qui.

2 anni fa

c.poli78

Secondo me con il verbo Called essendo passato è sotto inteso il verbo avere.... Aveva chiamato

3 anni fa

ceddu92

È sbagliato secondo voi dire aveva appena chiamato?

2 anni fa

annamaria804820

La traduzione è sbagliata

1 anno fa