"Quanto tempo hai?"

Traduzione:How much time do you have?

June 5, 2013

12 commenti


pelosetto

In inghilterra ho sempre sentito usare how many time e non much. Mi sembra una spiegazione molto opinabile.

November 12, 2014

arioooo

Sbaglio anche io, penso che sia più corretto questa regola grammaticale ..

How many?'

Puoi tradurre "How many" in Italiano con "Quanti/e".

Questa espressione é sempre usata, quando qualcuno vuole domandare una quantità che può essere rappresentata con un numero (1, 2, 3, ecc...

Es. How many eggs are there?

,How many apples are there?

How many oranges are there?

How many closets are in the bedroom?

How much?

"How much" d’altro canto, puoi tradurlo in Italiano con "Quanto".

Questa domanda é sempre usata, quando la quantità non può essere misurata esattamente o rappresentata tramite un numero. Puoi rispondere per esempio con: "not so much"

How much wine did you drink today? "Not so much". non tanto

how much time do you have?

How much time is? there?

How much water are you drinking?

How much milk do we have at home?

November 18, 2018

danyna.duolingo

perchè non how many?

March 27, 2014

makemesmile

'How many' si usa di solito per indicare una quantità di oggetti concreti. Mentre 'How much' si usa per indicare una quantità di tempo o anche di denaro. Non so se l'ho spiegato bene:')

April 28, 2014

licialucia

Grazie! Chiarissimo

September 4, 2014

geniale35

Perche long e non time? Fra l altro long non lo indica nemmeno nella risposte

December 1, 2014

corradosaugo

Long invece che time ????

December 30, 2014

CapJo

COME MAI Mr. DUO "NN SA PRONUNCIARE " LA PAROLA "TIME" ?

November 6, 2018

greenskull2

How much time LEFT do you have? Secondo voi quel "left" è di troppo?

March 30, 2016

Francesco516654

How long? Ricordavo andasse bene per distante fisiche e temporali

September 8, 2017

XiomaraFer445992

Oggi ho la febre non capisco niente.

July 18, 2019

CapJo

HOW MUCH va usato al SINGOLARE, es.How much time do you have? HOW MANY va usato al plurale, es. How many BOOKS do you want ?

July 19, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.