1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Quanto tempo hai?"

"Quanto tempo hai?"

Traduzione:How much time do you have?

June 5, 2013

15 commenti


pelosetto

In inghilterra ho sempre sentito usare how many time e non much. Mi sembra una spiegazione molto opinabile.


arioooo

Ciao !

Sbaglio anche io, penso che sia più corretto questa regola grammaticale ..

● How many?'

Puoi tradurre "How many" in Italiano con "Quanti/e".

☆ Questa espressione (How many) é sempre usata, quando qualcuno vuole domandare una quantità che può essere rappresentata con un numero (1, 2, 3, ecc... (numerabile)

Es. _ How many eggs are there?

_ How many apples are there?

_ How many oranges are there?

_ How many closets are in the bedroom?

● How much?

"How much" d’altro canto, puoi tradurlo in Italiano con "Quanto".

Questa domanda (How much) sempre usata, quando la quantità non può essere misurata esattamente o rappresentata tramite un numero. (Non numerabile. Alla domanda "How much) Puoi rispondere per esempio con: "not so much"

_ How much wine did you drink today? "Not so much". non tanto

_ How much time do you have?

_ How much time is there?

_ How much water are you drinking?

_ How much milk do we have at home?


danyna.duolingo

perchè non how many?


makemesmile

'How many' si usa di solito per indicare una quantità di oggetti concreti. Mentre 'How much' si usa per indicare una quantità di tempo o anche di denaro. Non so se l'ho spiegato bene:')


licialucia

Grazie! Chiarissimo


geniale35

Perche long e non time? Fra l altro long non lo indica nemmeno nella risposte


[utente disattivato]

    Long invece che time ????


CapJo

    COME MAI Mr. DUO "NN SA PRONUNCIARE " LA PAROLA "TIME" ?


CapJo

    HOW MUCH va usato al SINGOLARE, es.How much time do you have? HOW MANY va usato al plurale, es. How many BOOKS do you want ?


greenskull2

    How much time LEFT do you have? Secondo voi quel "left" è di troppo?


Francesco516654

    How long? Ricordavo andasse bene per distante fisiche e temporali


XiomaraFer445992

    Oggi ho la febre non capisco niente.


clemente844281

    How many tutta la vita


sara13587

    Ho sbagliato anch'io perché ho tradotto how many... e non how much

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.