"Quanto tempo hai?"

Traduzione:How much time do you have?

5 anni fa

10 commenti


pelosetto

In inghilterra ho sempre sentito usare how many time e non much. Mi sembra una spiegazione molto opinabile.

4 anni fa

arioooo
arioooo

Sbaglio anche io, penso che sia più corretto questa regola grammaticale ..

How many?'

Puoi tradurre "How many" in Italiano con "Quanti/e".

Questa espressione é sempre usata, quando qualcuno vuole domandare una quantità che può essere rappresentata con un numero (1, 2, 3, ecc...

Es. How many eggs are there?

,How many apples are there?

How many oranges are there?

How many closets are in the bedroom?

How much?

"How much" d’altro canto, puoi tradurlo in Italiano con "Quanto".

Questa domanda é sempre usata, quando la quantità non può essere misurata esattamente o rappresentata tramite un numero. Puoi rispondere per esempio con: "not so much"

How much wine did you drink today? "Not so much". non tanto

how much time do you have?

How much time is? there?

How much water are you drinking?

How much milk do we have at home?

1 mese fa

danyna.duolingo

perchè non how many?

4 anni fa

makemesmile

'How many' si usa di solito per indicare una quantità di oggetti concreti. Mentre 'How much' si usa per indicare una quantità di tempo o anche di denaro. Non so se l'ho spiegato bene:')

4 anni fa

licialucia

Grazie! Chiarissimo

4 anni fa

geniale35

Perche long e non time? Fra l altro long non lo indica nemmeno nella risposte

4 anni fa

corradosaugo

Long invece che time ????

4 anni fa

greenskull2

How much time LEFT do you have? Secondo voi quel "left" è di troppo?

2 anni fa

Francesco516654

How long? Ricordavo andasse bene per distante fisiche e temporali

1 anno fa

CapJo
CapJo

COME MAI Mr. DUO "NN SA PRONUNCIARE " LA PAROLA "TIME" ?

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.