1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Why did you do it?"

"Why did you do it?"

Traduzione:Perché l'hai fatto?

June 5, 2013

12 commenti


Maxim44

"why did you do it" tradotto in "perchè lo hai fatto" è considerato errore mentre la risposta corretta è "perchè l'hai fatto". Cioè identica. Da correggere grazie


MassimoControllo

Confermo che dà errore senza l’elisione. Anch'io sono perplesso. Ho trovato quanto segue... (Da "si dice, non si dice" - rubrica linguistica del Corriere della Sera)

L’elisione è un obbligo? Più che un obbligo è una consuetudine. Per esempio, nessuno può impedirci di dire e scrivere 《io lo ho saputo》 invece di 《io l’ho saputo》, se non il buon senso e l’attenzione a una lingua più scorrevole. 


marinella47

Anche io ho tradotto come te e non mi ha dato errore, quindi è stata corretta;))) grazie Maxim


coccoblove

Tranquilli io ho scritto "perché lo hai fatto" e la da giusta, visto che segnalando gli errori miglioriamo tutti!


pino42

tutta questione di accento : Perché (esatto) Perchè (sbagliato)


Amata455879

Potrebbe essere anche "perché lo avete fatto"


catycesar68

Perchè non si usa make?


ryo_83

Perché lo facevi ? Mi da errore . Perché


Dry_County

Perché lo "facevi" è imperfetto presente, mentre perchè lo "facesti" passato remoto. Quest'ultimo potrebbe essere un'altra soluzine a perchè l'hai fatto. Questo è il link con le coniugazioni di tutti i verbi :) http://grammatica-italiana.dossier.net/verbi-irregolari-2-coniugazione-02.htm


MaurizioGi

Correggere please....duolingo


paquita.ma

Io ho scritto prima " perche lo hai fatto " e mi ha dato errore poi ho tradotto in " perche l'hai fatto " e mi ha dato errore. ???????

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.