Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We have a party tomorrow evening."

Traduzione:Abbiamo una festa domani sera.

5 anni fa

14 commenti


pedrazzoli_m

La traduzione non è "abbiamo" ma facciamo, diamo o partecipiamo a seconda di cosa si voglia dire:

facciamo o diamo: la organizziamo noi partecipiamo: ci andiamo ma la organizzano altre persone

4 anni fa

MirkoGhire

assolutamente. non è italiano corretto. non si "ha" una festa.. si "fa"..

3 anni fa

Gnoccograsso

"Party" non tradotto non dovrebbe segnalarlo come errore, no? In italiano si usa dire "party" al posto di festa

5 anni fa

WanveDevil

credo sia perché lo scopo del programma è imparare l'inglese, se non traduci party presume che tu non ne conosca il significato e ti da errore. Party non è italiano

4 anni fa

MassimoControllo

... hai ragione! ... ormai è di diritto nel nostro vocabolario tanto quanto "hotel".

4 anni fa

Sergioquarto

Non si dovrebbe usare il futuro con tomorrow evening, cioè il present continous essendo una azione programmata e già stabilita?

4 anni fa

Equity1999

Sono d'accordo, qui poi è lampante, abbiamo fissato che domani pomeriggio abbiamo un party.

9 mesi fa

tonischiav

Domani sera abbiamo una festa. .è correttissimo non dovrebbe dare errore

4 anni fa

gabriele.z5

Abbiamo una festa in itaiano non si dice

4 anni fa

chestaiadi

sono dello stesso parere

4 anni fa

pulcinosudato

In italiano va benissimo anche " Domani sera abbiamo una festa"

4 anni fa

ManuColna

come si scrive in inglese : noi facciamo una festa domani sera?

3 anni fa

MassimoControllo

Si dice we have o we give a party. Credo che in questa discussione ci sia un po' di... confusione.

Un saluto

3 anni fa

maxfenati

domani "abbiamo" o domani "avremo"?

3 anni fa