Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/saturnvision

Sensazioni...

Ciao a tutti! Finalmente ho deciso di dare una piccola svolta al mio pessimo inglese, questo mi è sembrato uno dei migliori siti (se non il migliore) per la mia impresa ... al momento sono ai verbi al passato con forme negative/interrogative. Ogni tanto ho come l'impressione di imparare più la "meccanica" del gioco che l'inglese stesso...Ci metto un pò di volontà a non imparare le frasi a memoria e sforzarmi di comporle con quello che ho imparato ma non sempre riesco, non so se mi spiego.... spero sia solo una mia impressione destinata a svanire con il passare del tempo! Chi ha terminato tutte le fasi mi darebbe un parere?

grazie e buon weekend a tutti!

0
3 anni fa

4 commenti


https://www.duolingo.com/dankaluce

la mia sensazione è che lo scopo di questo sito sia proprio quello di farci imparare senza pensare troppo. Va bene imparare le frasi a memoria. Più frasi conosci più saprai metterle in pratica quando parlerai inglese. Si perde più tempo a costruire una frase ricordando la grammatica che ripetendo di getto frasi imparate a memoria. Quando parlerai inglese vedrai che ti verrà automatico ricostruire frasi anche a modo tuo.

2
Rispondi3 anni fa

https://www.duolingo.com/saturnvision

Pensiero interessante! Sono piuttosto d'accordo sullo scopo del sito, è che a volte sento un pò la mancanza di qualche spiegazione grammaticale in più, giusto per sapere il perchè sto usando una forma piuttosto che un'altra!

1
Rispondi3 anni fa

https://www.duolingo.com/dankaluce

L'ideale è non fermarsi ad un sito soltanto. Leggere una storia semplice ed interessante, rispolverare la grammatica e magari conversare con un madrelingua. Capisco che non sempre si può. Buono studio e se troviamo siti interessanti passiamoceli!

0
Rispondi3 anni fa

https://www.duolingo.com/saturnvision

esatto! Mi trovo abbastanza bene con questi due siti, magari possono tornare utili a te o a chi legge: https://english.lingolia.com/it/ (anche se alcune parti sono rimaste in tedesco :D ) e http://www.grammaticainglese.org/ (tecnicamente meno curato, entra un pò meno nel dettaglio ma ci sono tanti esercizi utili)

1
Rispondi3 anni fa