Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"To apply, you have to go in person."

Traduzione:Per fare domanda, bisogna andare di persona.

0
5 anni fa

18 commenti


Pinko-Pallino

Ma perché il vocabolario di DuoLingo suggerisce delle traduzioni che una volta utilizzate vengono considerate errori?!? E' frustrante, suggente continuamente!!!

17
Rispondi4 anni fa

AndreaBusso

I suggerimenti di Duo non si riferiscono al contesto ( purtroppo ). Handle with care :)

0
Rispondi4 anni fa

lorena.stu

Si infatti .... fra: "per inoltrare domanda" e "per fare domanda", posto che possono essere sinonimi, ho scritto " inoltrare" (peraltro suuggerito da duolingo) e mi ha dato errore .... grrrrrrrr!!!

0
Rispondi3 anni fa

Lambedue

Ho capito che Duolingo è un continuo "work in progress" e migliora grazie alle nostre segnalazioni. Proprio queste ultime permettono allo staff di migliorare le traduzioni a vantaggio di tutti in una logica assolutamente "open" e "free". Se fosse stato un servizio a pagamento, allora le critiche sarebbero state comprensibili e dovute... :)

10
Rispondi4 anni fa

thesmoker

condivido buona parte della tua osservazione. Penso che però andando avanti con i vari livelli debba essere levato il monopolio di Duo nel gestire i "cuoricini" e sostituirli con suggerimenti e la possibilità di correggere all'istante gli errori che comettiamo, specialmente quelli di battitura in modo da non dover ripetere inutilmente tutta la lezione. La maggior parte delle critiche, a volte anche esagerate, nascono dalla passione che ci mettiamo nel seguire il corso e la volontà di imparare. Per quanto riguarda l"open" ed il "free" sono leggermente in disaccordo: se mi "offri" un pranzo non vuol dire che puoi darmi una minestra fredda e una bistecca bruciata... altrimenti vado a mangiare da un'altra parte. Un caro saluto.

1
Rispondi4 anni fa

Lambedue

Può essere che, in qualche occasione, ripetere tutta la lezione possa essere irritante per circostanze legate esclusivamente ad errori di battitura. anche se ho notato che frequentemente gli errori di battitura sono segnalati e non determinano la perdita di"cuoricini". L'idea di inserire una specie di pre-allarme in caso di errori, soprattutto per il livelli più difficoltosi, mi sembra un'ottima idea. Per quanto riguarda il pranzo ti rispondo con un proverbio. "a caval donato non si guarda in bocca" :) ed effettivamente, se non si è soddisfatti, si può scegliere altro (comprese soluzioni a pagamento). Come dire "de gustibus non disputandum est"... Ciao e "ad maiora!"

2
Rispondi4 anni fa

thesmoker

Noi diamo soluzioni ,lezioni d'italiano alternative gratuite a Duolingo. Basta guardare su una semplice frase quante osservazioni suggeriamo per completare e migliorare il servizio "gratuito" che ci offre Duolingo. Secondo te chi è che offre gratuitamente i propri servizi?. "il caval donato" siamo noi. Con simpatia. Ciao

0
Rispondi4 anni fa

Lambedue

E, infatti, affermo che c'è sempre di meglio ma a pagamento... ma non siamo stati "adescati" da Duolingo: è una nostra volontà quella di contribuire (il "contribuire" riferito a me che da poco ho iniziato lo studio della lingua inglese, è proprio una parola grossa). Comunque è una logica tipica del software Open Source con qualche significativa differenza: lì collabori volontariamente gratis ed in cambio disponi del codice - che puoi liberamente utilizzare -; in Duolingo disponi del servizio o, più precisamente della piattaforma, gratuitamente. Questa è solo una mia impressione ovviamente. E' chiaro che se ritieni di dare moltissimo (in termini collaborativi) e ritieni di avere poco in cambio (in termini di servizi), la bilancia non è in equilibrio: comprendo, quindi, la tua insoddisfazione e lasciò a te logica conclusione. :) Ciao e, comunque, buon divertimento per il Carnevale.

0
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

Non è più carnevale ma portare avanti Duo. da soli non è uno scherzo. Mi risulta che " Duo. inglese per italiani" sia condotto da Mukkapazza più un recente collaboratore: Personalmente ho notato che in tutte le discipline le critiche sono sempre tante ma chi si dà veramente da fare è sempre un numero molto esiguo, qui però per poterlo fare bisogna averne le capacità. Quanto alla perdita di cuoricini poco male, serve a ripassare, se dovessi fare la conta...

1
3 anni fa

Elisabetta848532

8

0
Rispondi3 anni fa

stefania.b14

to apply ha molti significati,come molte parole inglesi a seconda della preposizione che accompagna la parola ,il significato cambia. vedi qui http://www.wordreference.com/enit/apply ciao

3
Rispondi4 anni fa

robertonobili

apply vuol dire domanda o richiesta

1
Rispondi5 anni fa

marinella47

per far domanda in italiano è la stessa cosa per fare domanda: non mi puo dare errore per una e

1
Rispondi5 anni fa

LingoTux
LingoTux

Penso che anche la mia soluzione sia corretta, ma è segnalata come errore "per candidarti, devi andare di persona" corretta con "Per iscriverti, devi andare di persona". Nella maggior parte dei casi ISCRIVERSI è uguale a CANDIDARSI, quindi TO APPLY anche usato per le candidature per un lavoro ecc...

0
Rispondi4 anni fa

IlyaMaxisG

sulla questione che siamo sempre meno persone a livelli alti e segnalare ogni cavolatina diventa difficile, rifacendo le lezioni ecc...ad un certo punto penso che diventa, "cerchiamo di correggere di piu che cercare di imparare qualcosa" se sono arrivato a livelli alti non vuol dire che sono bravissimo e so benissimo tutto e non vuol dire che voglio fare il responsabbile delle frasi da correggere...

0
Rispondi3 anni fa

GiorgioSil

Ma perche continuo a perdere lezioni pur raggiungendo sempre l'obiettivo giornaliero?continua farmi rifare lezioni gia' fatte.. aiutatemi;grazie!

0
Rispondi3 anni fa

GiorgioSil

Penso che nella trqduzione in italiano omettere "tu" non sia da considerarsi errore!!!

0
Rispondi3 anni fa

BrunoZoldan

You in questo caso viene usato come forma impersonale. Se vuoi saperne di piuù ti rimando a questo link http://ppbm.langedizioni.com/gram_eng2/doc/teoria/th111.htm

0
Rispondi3 anni fa