Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We spoke about him before."

Traduzione:Noi abbiamo parlato di lui prima.

0
3 anni fa

30 commenti


ilnuts

prima abbiamo parlato di lui... suona meglio no?

8
Rispondi3 anni fa

Stronzia
Stronzia

Secondo me c'è una sfumatura di significato, a seconda di dove metti "prima". Nel tuo esempio indica l'ordine in cui avvengono le azioni: es. "prima (di fare questo) abbiamo parlato" oppure "prima abbiamo parlato, poi abbiamo deciso...".
Nella soluzione proposta, invece, ha un valore assoluto es "ti ricordi? abbiamo parlato di lui prima!".
Mi risulta che ci sia la stessa differenza in inglese.

3
Rispondi3 anni fa

Glass-paper
Glass-paper

Penso che, sebbene la traduzione letterale sia "parlammo", vada benissimo "abbiamo parlato" dato che viene comunemente usata (e accettata) riferendosi a un contesto passato. Quello che non capisco è perché "Prima abbiamo parlato di lui" non sia accettata e "Noi abbiamo parlato di lui prima" sì. Non trovo differenze, a parte eventuali enfasi nel parlato. In inglese, invece, mettere "before" all'inizio mi suona molto strano ma davvero non so la regola (esiste? non esiste?) sulla posizione di "before" nella frase, intendendo il 'before' non come introduzione di frase secondaria.

0
Rispondi3 anni fa

gigginno
gigginno

Ho messo noi parlammo prima di lui LORO SUGGERISCONO NOI ABBIAMO PARLATO DI LUI PRIMA colgo il senso di questa traduzione logica ma mi è sembrato spontanea quella da me proposta. Ma il verbo speak al past simple SPOKE traduce anche il present perfect anche in assenza dell'ausiliario. Grazie per i vostri preziosi contributi. Bye see you Soon

0
Rispondi2 anni fa

maribranca1

infatti! e ha lo stesso significato.... mah!

-1
Rispondi3 anni fa

debogra

we have spoken him before...no?

5
Rispondi3 anni fa

Stronzia
Stronzia

Ci sarebbe bisogno di un altro avverbio:
we have already/never spoken about him before = "abbiamo già/mai parlato di lui prima".
we spoke about him before = "abbiamo parlato di lui, prima" (anche in italiano il significato è diverso).

7
Rispondi13 anni fa

RosettaStr1

Prima abbiamo parlato di lui(in italiano)

2
Rispondi2 anni fa

DBMarty

O anche" abbiamo parlato prima di lui "

0
Rispondi9 mesi fa

MatteoDEMA2

In questo modo la frase non è al present perfect ma semplicemente al past simple giusto? Per il present perfect avremmo dovuto scrivere "we have already spoken about him before". Ringrazio in anticipo per eventuali risposte...

4
Rispondi3 anni fa

fabio364991

Esatto

0
Rispondi2 anni fa

Danny.81

Vedo che abbiamo avuto quasi tutti la stessa perplessità con questo SPOKEN... Io non ho ancora capito nulla.

1
Rispondi3 anni fa

mr.salvatore55

"Prima" l'ho scritto ad inizio frase, perché dite che "manca"?

1
Rispondi3 anni fa

Domenico516960

Io ho scritto "Abbiamo parlato prima di lui" e me la da giusta ma duo traduce in "Abbiamo parlato di lui prima" non é per niente lo stesso significato.

1
Rispondi2 anni fa

AldoComo

prima abbiamo parlato di lui

0
Rispondi3 anni fa

Luisadifranco

Abbiamo parlato di lui precedentemente perche e' sbagliato?

0
Rispondi3 anni fa

gigginno
gigginno

Precedentemente è previously QUINDI ABBIAMO PARLATO DI LUI OK PRIMA SI MA PRECEDENTEMENTE NON CREDO ANCHE SE PUOI SEGNALARLA A QUELLI DI DUO NON PARE UN ERRORE VISTOSO GIACCHE' IL SENSO È IL MEDESIMO. Hallo see you soon

0
Rispondi2 anni fa

DanyZaza

Ho scritto " abbiamo parlato prima di lui ", duo lo dà giusto, ma il senso della frase è diverso. Dovrebbe segnare errore!

0
Rispondi1 anno fa

nunzio881809

Dite quello che volete ma per me è la stessa identica cosa!!!

0
Rispondi1 anno fa

Antonello54966

Precedentemente va benissimo al posto di prima

0
Rispondi1 anno fa

margesanna

Mi da corretta anche la traduzione noi abbiamo parlato prima di lui

0
Rispondi9 mesi fa

calogero13015

Parlavamo di lui prima (5 minuti fa), me lo dà corretto presumo perché non c'è un presente continuos azione iniziata e finita. Per quelli che non capiscono la differenza tra mettere prima all'inizio o alla fine. Frase 1 Prima abbiamo parlato di lui, poi abbiamo parlato anche di lei. Frase 2 Abbiamo parlato (fatto gossip su di lui) (parlavamo) di lui prima (prima si intende 5 minuti fa). Come la vedete cosi?

0
Rispondi1 settimana fa

Angelodp

Prima noi parlammo di lui... dovrebbe essere giusta

-1
Rispondi3 anni fa

diamorf1

Sono d'accordo con MatteoDEMA2 in questo caso non c'è il presente perfetto. La frase sarebbe dovuta essere: We have spoken.. come ha giustamente fatto notare anche debogra. Qualcuno gentilmente può darci delle delucidazioni? Grazie

-1
Rispondi3 anni fa

Rompip
Rompip

Non so se c'è il presente perfetto ma credo che 'We have spoken about him before' e 'We spoke about him before' entrambi significano la stessa cosa in inglese. (Sono inglese non americana se c'è una differenza).

0
Rispondi3 anni fa

lombardell

"Ne abbiamo parlato prima" perchè non va bene?

-2
Rispondi3 anni fa

greenlives

Perché c'è il pronome him che é riferito a persone e non a cose.

1
Rispondi3 anni fa

matteo.pri

Scusate ma nella frase non si doveva usare il past participle spoken ? Speak spoke spoken

-2
Rispondi3 anni fa

ciccibella

Non sono d'accordo

-3
Rispondi3 anni fa

G.CarloPichierri
G.CarloPichierri

ho tradotto: "prima parlavamo su di lui... non è lo stesso che la traduzione data? Mah... mistero :-(

-3
Rispondi3 anni fa