Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My dad has a bar."

Traduzione:Mio papà ha un bar.

5 anni fa

36 commenti


ciampix
ciampix

"Mio padre possiede un bar" dovrebbe essere segnata corretta... IMHO

5 anni fa

lamberto.s

anche io ho scritto possiede un bar.......

5 anni fa

stefano.st
stefano.st

Esiste un verbo inglese per dire "possedere". "Avere" non significa necessariamente "possedere"

4 anni fa

pinaferrari

Infatti anch'io ho scritto possiede e lo segna errore mah?

4 anni fa

ezio162508

Mio padre ha un bar dà errore! Mah. Boh

3 mesi fa

Giancarlo300794

Inspiegabile...e' un errore di Duolingo

3 mesi fa

cotlin57

In italiano non è corretto dire mio papà. Si dice il mio papà oppure mio padre

4 anni fa

PillotBruna

Il mio papà è corretto

3 anni fa

gabri1956

Come "mio padre" è sbagliato????????????

4 mesi fa

tisci19

Il mio papà non mio papà è un errore !!!

4 anni fa

Drachetto

'barra' è una traduzione corretta, eppure la dà errata. Oltretutto dal contesto della frase non si può capire che si riferiva unicamente al 'bar' italiano e non alla barra.

5 anni fa

39oretta
39oretta

Giusto!

3 anni fa

Akarnot

In italiano è corretto "mio padre" oppure "il mio papà", mentre è sbagliato "il mio padre" e, appunto, "mio papà".

4 anni fa

Raffaele_S

in italiano è corretto dire il mio papà

4 anni fa

MariaMastr2

"Mio papà" è un'espressione poco corretta. Si dice "il mio papà" o "mio padre"

4 anni fa

elapergola

mio padre o mio papà non è lo stesso ma stiamo scherzando ????

1 anno fa

francesca930156

Io ho scritto padre e mi hanno dato errore. Certo che duolingo è super fiscale e finisce col rompere le scatole

3 mesi fa

lupiotlyn2

Ma come si fa a dire "mio papà"? Ma stiamo scherzando?

3 anni fa

39oretta
39oretta

In una frase sciolta, senza contesto ,bar potrebbe significare anche sbarra , barra perchè soltanto bar? Io ho scritto "sbarra "per provare e mi ha dato errore. Ma non mi sembra corretto. Lo steso mi è capitato con "site". Volevano che io traducessi" sito ". Ma posto o luogo sarebbero andati bene comunque a meno che si riferissero esclusivamente ad un sito in internet ,ma non siamo indovini ,o ci avvertivano o accettavano la diversa interpretazione. Va bene lo stesso , chi ci valuta è la macchina, è la macchina non pensa...e Duolingo mi piace.

3 anni fa

Cinzia1989

Perchè mi dá come errore il mio papá

3 anni fa

Giovanni237510

perchè "a" viene pronunciato "ei"?

3 anni fa

Ivan541425

Padre e papà sono due persone diverse?

3 mesi fa

Gianfilipp483298

Mi ha dato sbagliato "mio padre", forma corretta, sostituendolo con "mio papà", forma sbagliata... Da correggere!

2 mesi fa

brunofavorido

in italiano - mio padre ha un bar - il mio babbo ha un bar - mio padre ha un bar ecc. imparate l'italiano

2 mesi fa

SaSa60364

Mio padre possiede un bar...

2 mesi fa

GildaPannu

Mio padre dovrebbe essere corretto anche perchè in italiano "mio papà"non so può sentire

2 mesi fa

Roberto242286

mi spiegate la differenza tra padre e papa'? Sono anni che ci sono delle lamentele ma per favore....................

1 mese fa

Michelle816101

Mio padre ha un bar, e' corretta!!!

1 mese fa

supye
supye

Mio padre è più corretto e me lo segna errore

4 settimane fa

giuseppinor
giuseppinor

"papà" è sinonimo di "padre" e pertanto sono giuste entrambe le frasi " Mio papà ha un bar " e " Mio padre ha un bar"

4 settimane fa

adriana637961

Mio padre deve essere accettato

3 giorni fa

pattysoul

se dai come traduzione una barra perchè me la cancelli???????

5 anni fa

AndreaBell5

Perchè quandi clicchi sulla parola funziona come il dizionario, di dice le diverse accezioni, poi lo devi contestualizzare. "Mio padre ha una barra" è una forzatura, se ci fosse una specificazione successiva sarebbe corretta

4 anni fa

giovanni.f15

si potrebbe dire ; my dad has got a bar ?

4 anni fa

MichelaBel1

Cosa centra questa frase nella sezione famiglia?

4 anni fa

ciampix
ciampix

La connessione è la parola "papà" ...

4 anni fa