"My dad has a bar."

Traduzione:Mio papà ha un bar.

5 anni fa

33 commenti


ezio162508

Mio padre ha un bar dà errore! Mah. Boh

5 mesi fa

Giancarlo300794

Inspiegabile...e' un errore di Duolingo

4 mesi fa

ciampix
ciampix

"Mio padre possiede un bar" dovrebbe essere segnata corretta... IMHO

5 anni fa

gabri1956

Come "mio padre" è sbagliato????????????

5 mesi fa

cotlin57

In italiano non è corretto dire mio papà. Si dice il mio papà oppure mio padre

4 anni fa

PillotBruna
PillotBruna

Il mio papà è corretto

4 anni fa

tisci19

Il mio papà non mio papà è un errore !!!

4 anni fa

Drachetto

'barra' è una traduzione corretta, eppure la dà errata. Oltretutto dal contesto della frase non si può capire che si riferiva unicamente al 'bar' italiano e non alla barra.

5 anni fa

39oretta
39oretta

Giusto!

4 anni fa

Akarnot

In italiano è corretto "mio padre" oppure "il mio papà", mentre è sbagliato "il mio padre" e, appunto, "mio papà".

4 anni fa

Raffaele_S

in italiano è corretto dire il mio papà

4 anni fa

MariaMastr2

"Mio papà" è un'espressione poco corretta. Si dice "il mio papà" o "mio padre"

4 anni fa

39oretta
39oretta

In una frase sciolta, senza contesto ,bar potrebbe significare anche sbarra , barra perchè soltanto bar? Io ho scritto "sbarra "per provare e mi ha dato errore. Ma non mi sembra corretto. Lo steso mi è capitato con "site". Volevano che io traducessi" sito ". Ma posto o luogo sarebbero andati bene comunque a meno che si riferissero esclusivamente ad un sito in internet ,ma non siamo indovini ,o ci avvertivano o accettavano la diversa interpretazione. Va bene lo stesso , chi ci valuta è la macchina, è la macchina non pensa...e Duolingo mi piace.

4 anni fa

ciampix
ciampix

Hai ragione, vedi il mio commento più avanti...

1 mese fa

elapergola

mio padre o mio papà non è lo stesso ma stiamo scherzando ????

1 anno fa

francesca930156

Io ho scritto padre e mi hanno dato errore. Certo che duolingo è super fiscale e finisce col rompere le scatole

5 mesi fa

pattysoul

se dai come traduzione una barra perchè me la cancelli???????

5 anni fa

AndreaBell5

Perchè quandi clicchi sulla parola funziona come il dizionario, di dice le diverse accezioni, poi lo devi contestualizzare. "Mio padre ha una barra" è una forzatura, se ci fosse una specificazione successiva sarebbe corretta

4 anni fa

ciampix
ciampix

Mmm direi di no. Decontestualizzato com'è un bar o una barra hanno entrambi diritto di cittadinanza. Lo so che è una pignoleria ma siccome sembra che Duolingo si basi sulle pignolerie se tante di queste vengono accettate (vedere per esempio la frase: "mi piace tale caffé" che viene accettata perché formalmente corretta anche se nessun italiano sano di mente la userebbe...) questa deve essere accettata anch'essa. Se si adotta una politica, questa vale per tutto.

1 mese fa

lupiotlyn2

Ma come si fa a dire "mio papà"? Ma stiamo scherzando?

4 anni fa

Cinzia1989

Perchè mi dá come errore il mio papá

3 anni fa

Giovanni237510

perchè "a" viene pronunciato "ei"?

3 anni fa

Ivan541425

Padre e papà sono due persone diverse?

5 mesi fa

Gianfilipp483298

Mi ha dato sbagliato "mio padre", forma corretta, sostituendolo con "mio papà", forma sbagliata... Da correggere!

4 mesi fa

brunofavorido

in italiano - mio padre ha un bar - il mio babbo ha un bar - mio padre ha un bar ecc. imparate l'italiano

4 mesi fa

SaSa60364

Mio padre possiede un bar...

4 mesi fa

GildaPannu

Mio padre dovrebbe essere corretto anche perchè in italiano "mio papà"non so può sentire

4 mesi fa

Roberto242286

mi spiegate la differenza tra padre e papa'? Sono anni che ci sono delle lamentele ma per favore....................

2 mesi fa

Michelle816101

Mio padre ha un bar, e' corretta!!!

2 mesi fa

supye
supye

Mio padre è più corretto e me lo segna errore

2 mesi fa

giuseppinor
giuseppinor

"papà" è sinonimo di "padre" e pertanto sono giuste entrambe le frasi " Mio papà ha un bar " e " Mio padre ha un bar"

2 mesi fa

adriana637961

Mio padre deve essere accettato

1 mese fa

Sandra524147

ho tradotto "mio padre" anzichè "mio papà"... mi sembra assurdo!!!

1 mese fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.