Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Domani lavoriamo."

Traduzione:We work tomorrow.

3 anni fa

15 commenti


topisposi

Ma' domani' non prevederebbe il futuro.?

3 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Sì ma in inglese e italiano si può usare il presente in questo caso.

3 anni fa

cooperised
cooperised

I'm a native English speaker and I'd always use the future tense for this. 'We will work tomorrow' or something similar.

1 anno fa

Alfredo955085

Thank you, but if we use the present is it a mistake?

1 mese fa

cooperised
cooperised

I would say that it is a mistake, yes. You would be understood, but it would not sound 'right'.

1 mese fa

Veeik

Se fosse stato domani lavoreremo allora si... Tu traduci letteralmente...

3 anni fa

tania_quo
tania_quo

in italiano non usiamo il presente normalmente?

3 anni fa

RimRiad

Si e no

11 mesi fa

smetana360

Non avete spiegato perche' non va bene l'uso del futuro trattandosi in maniera specifica di un'azione futura. E' doverosa una risposta chiarificatrice!!

1 anno fa

Fabri47235

quoto

4 mesi fa

fiorellinoverde

Perché we'll work tomorrow è sbagliato?

2 anni fa

DanieleGio14

E se scrivessi "we WILL work tomorrow"

3 anni fa

SolangeandSveva

We're working tomorrow, non usiamo il presente per parlare del futuro a meno che non stratti di timetables o programmi

3 anni fa

GiorgiaBia10

si hai ragione

1 anno fa

RaudiCan

domani prevede il futuro. Anche se in italiano dico lavoriamo.

1 anno fa