Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We have many hopes for next year."

Traduzione:Abbiamo molte speranze per il prossimo anno.

3 anni fa

17 commenti


MarcoUbizz1

L'anno prossimo e l'anno venturo sono sinonimi. NON è errore !!!!

3 anni fa

CreMark
CreMark

Ma.. se in questa frase hope viene usato al plurale (hopes) allora nell'altra frase "aveva perso ogni speranza" perché DUO non mi accetta la traduzione every hope (cioè tutte le speranze), ma soltanto all hope (cioè tutta la speranza, al singolare)? :-)

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao, Mark. Parlo solo dell'inglese, non della frase italiana di Duo. La parola "hope" può essere numerabile (in questo significato, generalmente nel plurale) o non numerabile, che penso sia molto piu comune. Per esempio:

Numerabile
"He has high hopes of winning"
"He has every hope of winning"

Non numerabile
"You mustn't give up hope"
"We live in hope that something will turn up"
"It seems that they've lost all hope of finding him"

Mentre penso che "lost every hope" sia forse possibile, in questo caso "hope" è quasi sempre non numerabile e usato con "all". Netspeak.org, un aggregatore internet, da 22,000 risultati per "lost all hope", ma solo 210 per "lost every hope". È lo stesso a Ngram (Google Books) :)

http://www.netspeak.org/#query=lost+%253F+hope
http://www.ldoceonline.com/dictionary/hope_2
https://books.google.com/ngrams/graph?content=lost+all+hope%2Clost+every+hope

2 anni fa

CreMark
CreMark

Ahahah ciao Will, devo dire che per me 200 risultati con "Every hope" è sufficiente per ritenerlo valido, anche perché (nell'italiano di sicuro è così) penso che la maggior parte delle persone non sia, per così dire, molto colta :-) BTW, per tradurre countable più che contabile (che in italiano significa addetto di contabilità, accounting employee) userei la parola numerabile ;-)

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Grazie per il consiglio.

2 anni fa

GiancarloN11

Continiamo a sperare.

3 anni fa

tito1954

Abbiamo parecchie (è sinonimo di "tante") speranze per il prossimo anno

3 anni fa

spamps1

Perché non va bene nuovo anno al posto di prossimo anno?

2 anni fa

errico337920

In italiano si usa meglio dire " nutriamo molte speranze" che invece me lo dà errore. Qaulcuno è daccordo con me?. Grazie

1 anno fa

errico337920

Anch'io ho scritto NUTRIAMO e me lo da errore. Secondo me deve essere corretto. Aggiornati Duo!

4 settimane fa

inconveniente
inconveniente

Mettere l'articolo "for THE next year" non può essere considerato un errore ...

1 anno fa

simonettap19

L'introduzione dell'articolo the non può essere considerata errore

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È possibile, è Duo l'ha accettato, ma il significato cambia. C'è una differenza tra "next year" e "the next year".

"Next year" è l'anno prossimo, a partire da 1 gennaio.

"The next year" è i prossimi dodici mesi, a partire da domani.

Lo stesso con "(the) next week, month', etc.

2 anni fa

CreMark
CreMark

Attento Will, il participio passato di accettare è accettato (e non accetto), e in italiano January si traduce con Gennaio, Enero è spagnolo :-)

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Grazie mille. Si, a volte confuso spagnolo e italiano, ma il participio passato era un errore stupido. Adesso corretti. :)

2 anni fa

mariarosa.cice

Avevo scritto bene, perché avete segnato errore?

3 anni fa

CreMark
CreMark

Mariarosa, devi essere precisa nei commenti, chi legge qui non sa cosa avevi scritto, non possiamo vedere la tua sessione di esercizio ;-)

2 anni fa