Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Is the newspaper recent?"

Traduzione:Il giornale è recente?

5 anni fa

29 commenti


pattysoul

ma se date come ipotesi che si possa dire anche nuovo perchè poi non lo accettate come risposta .........??????????????????????????????????????????????????????

5 anni fa

Renni05

stessa cosa a me.....

4 anni fa

RobertaBol6

Stessa cosa anche a me!!!!! Ho messo nuovo ma mi ha corretto con RECENTE!! MA SE È UN SINONIMO?!

3 anni fa

simosan

stessa cosa successa a me

4 anni fa

MelottiFrancesco

ultimo nuovo recente come traduzioni e nuovo non lo accetta...non c'è una spiegazione logica è un errore del sistema che dovrebbero correggere...voi segnalatelo io faccio così

4 anni fa

lucia243854

Nuovo e' il giornale di oggi,appena uscito, recente potrebbe essere di pochi giorni fa

2 anni fa

ragazza1962

non dovrebbe essere is it ...visto che è una domanda ...?????

2 anni fa

vichinga

nelle interrogative allora l'aggettivo va posto dopo il nome?

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

No. Il verbo va prima del soggetto. "Is" prima di "the newspaper" e poi il resto, in questo caso un aggettivo (dal punto di vista grammaticale) e nome del predicato (dal punto di vista sintattico).

4 anni fa

Francesca309435

Ma recent si capisce che è recente

1 anno fa

diamorf1

In questo caso il termine "recent" è un aggettivo, quindi non dovrebbe essere scritto prima del nome "newspaper"? Oppure sto facendo confusione? Grazie a chiunque voglia rispondermi.

1 anno fa

ioHJkc

Gli aggettivi in inglese non cambiano mai... In italiano bello bella In inglese è sempre beutiful?

1 anno fa

Stefano899000

Per quanto riguarda i quotidiani in italiano si dice nuovo

7 mesi fa

mrz19

la frase potrebbe indicare sia recente che nuovo...o forse nuovo/a vale solo per riviste e libri?

4 anni fa

AndreaBusso

Mi sembra che recent sia recente e new nuovo, sono due cose diverse anche in italiano

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Concordo

4 anni fa

RobertaBol6

No, è solamente un errore del sistema Duolingo

3 anni fa

Charmelita

Anche io ho fatto lo stesso errore ma c'è qualcuno che può spiegarci perchè nuovo non è corretto?

4 anni fa

GiuseppeCi21
GiuseppeCi21

penso... giornale nuovo = nuova testata. Giornale recente = fresco di stampa.

4 anni fa

LauraRusso6

Io in realtà ho risposto il nuovo giornale, ed in effetti potrebbe essere come dici tu = nuova testata, comunque a me ha dato l'ultimo giornale

4 anni fa

ElenaSigno

Idem come sopra..

4 anni fa

Picaion63

Sono d'accordo però da come alternativa nuovo

3 anni fa

fungone

Idem

3 anni fa

hikaru880

L'ultimo giornale come traduzione non mi sa di recent

3 anni fa

pattysoul

uffa

4 anni fa

LuGahan

idem

4 anni fa

claudioc2303

Contemplate la risposta "nuovo" che mi pare abbastanza pertinente

4 anni fa

martinoga

Nuovo è una traduzione di recent....perché non accettate?

3 anni fa

DannyDanny88

"É il recente giornale?" me la da errore!

3 anni fa