"Is the newspaper recent?"

Traduzione:Il giornale è recente?

June 9, 2013

26 commenti
Questa discussione è chiusa.


pattysoul

ma se date come ipotesi che si possa dire anche nuovo perchè poi non lo accettate come risposta .........??????????????????????????????????????????????????????


Renni05

stessa cosa a me.....


RobertaBol6

Stessa cosa anche a me!!!!! Ho messo nuovo ma mi ha corretto con RECENTE!! MA SE È UN SINONIMO?!


CarloF1960

concordo pienamente!


simosan

stessa cosa successa a me


MelottiFrancesco

ultimo nuovo recente come traduzioni e nuovo non lo accetta...non c'è una spiegazione logica è un errore del sistema che dovrebbero correggere...voi segnalatelo io faccio così


lucia243854

Nuovo e' il giornale di oggi,appena uscito, recente potrebbe essere di pochi giorni fa


ragazza1962

non dovrebbe essere is it ...visto che è una domanda ...?????


pat247355

Infatti is it é sparito ..finora é stato la regola


ZiaEtta

Il soggetto, che segue il verbo "Is", già c'è ed è "newspaper", non c'è bisogno di aggiungere "It"


RosarioNig

"Il giornale è nuovo?" o "Il giornale è recente?" sono la stessa cosa, hanno lo stesso significato, non c'è equivoco, altrimenti se volessi intendere la comparsa sul mercato di un NUOVO giornale allora la domanda sarebbe: " È un nuovo giornale?". Per favore DUO, aggiungete come corretta "Il giornale è nuovo?", altrimenti riformulate la domanda come: "È UN NUOVO GIORNALE?". Grazie


AntonioiCa4

Scusami Rosario... Dici giustissimo ma non capisco perche non tradurre Recente come richiesto ? Ciao da me


Tonio741978

11-02-2021 Secondo me, recente è molto più appropriato, perchè dire che un giornale sia "nuovo" puó voler dire che non sia stato già lettoda qualcun altro, mentre con "recente" non ci sono fraintendimenti, vuol dire che riporta notizie recenti.


vichinga

nelle interrogative allora l'aggettivo va posto dopo il nome?


stefano.st

No. Il verbo va prima del soggetto. "Is" prima di "the newspaper" e poi il resto, in questo caso un aggettivo (dal punto di vista grammaticale) e nome del predicato (dal punto di vista sintattico).


Francesca309435

Ma recent si capisce che è recente


AntonioiCa4

Gia'... Non comprendo perche si ostinano su altri vocaboli seppur similari!


diamorf1

In questo caso il termine "recent" è un aggettivo, quindi non dovrebbe essere scritto prima del nome "newspaper"? Oppure sto facendo confusione? Grazie a chiunque voglia rispondermi.


ioHJkc

Gli aggettivi in inglese non cambiano mai... In italiano bello bella In inglese è sempre beutiful?


Stefano899000

Per quanto riguarda i quotidiani in italiano si dice nuovo


monica476002

Ho scritto recente ma mi da' errore


Annmary57

stessa cosa anche per me, nuovo è tra le opzioni!


AntonioiCa4

Ma se occorre tradurre recent... Perche' non dovremmo tradurre RECENTE e... Ricorrere ad altri nomi seppur congrui ? Vuole recente ? Traduciamolo recente.. diamine !


fabionuncilebeau

Nuovo e recente non sono la stessa cosa! Recente può essere quello di ieri o anche di tre giorni prima, nuovo è nuovo , ovvero di oggi.


lucia157583

ogni risposta e' sbagliata possibile che non capisco niente


AntonioiCa4

Hi Lucia , mi accadeva uguale agli inizi.. poi ho usato piu attenzione nella digitazione, ho capito anche che se non usi punteggiatura non ti da errore, mentre se la sbagli si che te lo da' , oppure un uso di sinonimi apparentemente uguali per noi, ma non lo sono...! Spesso dunque da errori per nostra distrazione! Non te la prendere...

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.