"IwillnotwatchtoomuchTV."

Traduzione:Non guarderò troppa televisione.

4 anni fa

9 commenti


PaolaCaste116466

molta o troppa non è la stessa cosa?

3 anni fa

MadelynWri
MadelynWri

Molta = much (a lot). Troppa = TOO much (more than enough). :)

2 anni fa

Roby103759

Molta=much Troppa=too much

1 anno fa

SimonaPowe

Forse in inglese é diverso, ma contestualizzato nella frase "molta" o "troppa" non cambia.

2 anni fa

Susannaara2

TV... Si dice anche in italiano!

6 mesi fa

LarryLennon

non credo che guarderò TROPPA (?) TV sia grammaticalmente corretto in italiano anche se è comunemente usato. Meglio "...troppo la TV"

4 anni fa

BrunoZoldan

Hi James, troppa (agg.) è attributo di televisione, ha funzione quantificatrice e di conseguenza non vuole l'articolo.Se dico Non guarderò troppo la televisione (frase peraltro accettata) troppo è avverbio di guarderò, specifica la durata dell'azione, in questo caso devo individuare il complemento oggetto tramite un articolo, che cosa guarderò troppo: la partita,il film,il fuoco o la televisione? Bye!

4 anni fa

VirginiaLo855078

Io direi che 'troppo' è quantitativamente superiore a 'molto'. Troppo indica di aver superato la quantità stabilità, che sia poca o tanta.

1 anno fa

Ivan541425

Ho scritto la stessa cosa, ma non viene accettato?

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.