1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "You are as white as a sheet."

"You are as white as a sheet."

Traduzione:Sei bianco come un lenzuolo.

June 9, 2013

17 commenti


titoquent

Se dicessi... you are white like a sheet... sarebbe errato? Se si perche? Qualcuno piu b e avo di me x un chiarimento please


arioooo

Hi guys !

Sono due costruzioni differenti.

COSTRUZIONI CHE  INDICANO SOMIGLIANZA   (simili  al  comparativo  di  uguaglianza, ma  non comparativo!!) 

● "Comparativo di Uguaglianza" Esprimere una qualità presente in misura uguale nei due NOMI, la struttura è:

1°nome + verbo + AS + aggettivo + AS + 2°nome..

● Invece "Complimento di somiglianza" si fa con "like"...

_You are  kind "like" your brother.

Sei gentile  come tuo fratello.


macezez

come mai dire "siete BIANCHI come un lenzuolo" è sbagliato?


filippo-b

In effetti non è sbagliato, you è sia plurale che singolare.


GiovanniB3

You are white as a sheet (senza il primo 'as') ..... e' sbagliato ?


19alberto71

Suppongo di si poiché as esprime più "nel ruolo di" mentre la somiglianza è espressa da like


Angela010383

Sheet non è foglio e bedsheet lenzuola?


LucaMazza5

Bedsheet è solo lenzuolo, mentre sheet vuol dire sia foglio che lenzuolo


studioprestige

Voi siete bianchi come un foglio me lo da giusto


GadjoDilo

sei tanto bianco quanto un foglio?


marren86

Domanda: ma se traduco "Tu sei tanto bianco quanto un foglio" perchè dà errore?

As... as non può tradursi come Tanto,,,, quanto?


TomyTomaso

Ciao marren. L'espressione ' to be white like a sheet' significa 'bianco come un lenzuolo', non come un foglio. anche se e' vero che 'sheet' traduce sia 'foglio' che 'lenzuolo', questa e' un'espressione idiomatica e vuole lenzuolo


19alberto71

Ma "as ... as ..." non significa tanto ... quanto? Perché me lo da errore?


zameng

chi mi spiega il primo " as " a cosa serve ? e significa?


Cosimo888545

ma se SHEET vuol dire anche foglio, perche mi da' errore se dico che SEI BIANCO COME UN FOGLIO


LucaMazza5

perché in italiano il modo di dire è "sei bianco come un lenzuolo", è una frase idiomatica! non l'hai mai sentita?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.