Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Nuoterai oggi?"

Traduzione:Are you going to swim today?

4 anni fa

3 commenti


marilisa

Are you swimming? è: Stai nuotando?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

La frase di Duo non è molto naturale. Generalmente non usiamo il verbo "to swim" così. Diciamo "go swimming" o "go for a swim". Anche "go cycling, go jogging, go kayaking", ecc.

Por esempio, mai diremmo - "Let's go to swim", ma "Let's go swimming" o "Let's go for a swim"

Quindi, la domanda naturale qui sarebbe - "Are you going swimming today?" (non accettato - invece, Duo mi ha detto - " Are you going to be swimming today?", una frase corretta, ma con un sfumatura piuttosto specifica). O possiamo chiedere - "Are you going for a swim today?"

http://www.eslcafe.com/grammar/verbs_other_verbs08.html

2 anni fa

euricco

Sapevo del futuro intenzionale non del futuro immediato...ma quanti sono???

1 anno fa