"Hai un'automobile rossa?"

Traduzione:Do you have a red car?

June 9, 2013

12 commenti
Questa discussione è chiusa.


theitalianjob

Qualcuno mi sa indicare quando è corretto usare "Have you....?" e quando usare "Do you have...?"


EmmaBelloc

Dire solo "Have you...?" è errato: bisogna aggiungere sempre got dopo il soggetto (es.: "Have you got your pen?"). Comunque non ci sarebbe alcuna differenza nell'uso di "Have you got" o "Do you have".


GiuseppeCo67574

Dire have you...? (Senza got) non è errato ma solo molto molto formale


Frank50576

Sono entrambi corretti, cambia solamente che "have you" si usa più spesso in contesti informali mentre "do you have" si usa solitamente quando non si è in stretti rapporti


Muttley_

have come verbo che significa 'possedere' si comporta cone ogni altro verbo.
I have a car. Do you have a car?. La donanda si fa col do/does. Solo quando è ausiliare (non significa 'possedere') si comporta in maniera diversa.
I have bought a car. Have you bought a car? La domanda si fa con Have/has


Yuzain

Non posso dire "do you have"?


Muttley_

Certo. È la forma corretta


FabioMoscatelli

Da quando per il verbo have c'è bisogno del Do???


Sara828114

Perché non va bene car? E vuole automobile?


DanyStark91

dire "do you have" o "have you got"...che differenza c'è?? Uno è più "educato" rispetto all'altro??


Muttley_

Sono forme diverse. Entrambe sono corrette.
Se ti interessa la grammatica:. In do you have, il verbo è to have, quindi la domanda si fa con l'ausiliare do.
In have you got, il verbo è to get coniugato al passato con l'ausiliare have e quindi la domanda si fa appunto con have you got.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.