Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Hai un'automobile rossa?"

Traduzione:Do you have a red car?

5 anni fa

20 commenti


theitalianjob

Qualcuno mi sa indicare quando è corretto usare "Have you....?" e quando usare "Do you have...?"

4 anni fa

EmmaBelloc

Dire solo "Have you...?" è errato: bisogna aggiungere sempre got dopo il soggetto (es.: "Have you got your pen?"). Comunque non ci sarebbe alcuna differenza nell'uso di "Have you got" o "Do you have".

4 anni fa

GiuseppeCo67574

Dire have you...? (Senza got) non è errato ma solo molto molto formale

1 anno fa

Fabiex-80

boh

6 mesi fa

Yuzain
Yuzain

Non posso dire "do you have"?

4 anni fa

gigginno
gigginno

Have you got a red machine me la data errata

2 anni fa

cavana

Hello gigginno ... la parola "machine" è usata non per indicare un'automobile, ma in relazione ad un meccanismo, ad un apparato, macchinario. Es: una macchina per cucire, una macchina (apparato) bellica ... Oppure espressioni come: lavorare a macchina, ecc ... Where is the ticket machine? → Dove si trova la biglietteria automatica? // How does the washing machine work? → Come funziona la lavatrice? // Is there a cash machine here? → C'è un bancomat qui? - Bye!

2 anni fa

gigginno
gigginno

Hallo Cavana after any months i have answered " have you got a red machine? " and I've again wrong! If I had remembered of your answer (up written) i wouldn't have wrong today. It isn't a problem a problem, anyway I'm happy to learning. Thanks a lot for your last but important advice that you have written. Hallo and see you soon

2 anni fa

GabryMiche

Hi Cavana!! Mi potresti spiegare bene le funzioni del verbo DO?? PLEASEEEE!! THANKS

2 anni fa

cavana

Ciao GabryMiche … bella domanda! Nel risponderti sarò schematico. Paradigma del verbo “to do” → did – done = fare, agire [A] Do as I do! → Fai (agisci) come faccio io! - Michelangelo did fabulous things. → Michelangelo fede cose favolose. [B] Verbo “do” usato come AUSILIARE, cioè in appoggio per poter comporre le DOMANDE o per formare le FRASI NEGATIVE. Le regole valgono per tutti i verbi tranne il verbo essere “to be” e tranne i verbi modali. (B1) Frasi interrogative: FORMA → do + soggetto + verbo + resto della frase (a) Do you like pizza? → Ti piace la pizza? - (b) Does Inga love playing the piano? → Inga ama suonare il piano? -(c) When did John go out? → Quando è uscito John? [C] Il verbo ausiliare “do”, serve per formare le frasi NEGATIVE. Si usa aggiungendo “not”. Spesso troviamo la forma contratta : I don't = I do not

(a) I do not know. → Non lo so. (b) Jodie doesn't want= Jodie non vuole. (d) They don't come= Essi non vengono. ~ ORA osserva la frase: Hai un'automobile rossa? → Do you have a red car? / E' una proposizione (frase) interrogativa ed il verbo “to have = avere” è un verbo che ha la coniugazione PROPRIA, cioè non AIUTA alcun altro verbo. Il suo significato è “possedere”. Il verbo “to have” in questa frase interrogativa si avvale della regola esposta al punto [B] // I hope this helps. Let me know, please!

2 anni fa

pieri43

sono d'accordo con te

2 anni fa

ilfede1975

prima alla domanda come si dice automobile la risposta auto andava benone ora no.ma voi tirate a caso le.risposte vero? siete una massa di...scegliete voi tanto andate a caso!

2 anni fa

francodp1

A proposito di forma contratta don't si puo anche pronunciare o si pronuncia sempre do not ? Thanks

2 anni fa

Nuccio838567

Mi ha dato errore sul plurale, giustamente, ma non mi dava la possibilità di scegliere quella al singolare

2 anni fa

BeqirRrugeja

Penso che la mia risposta e' corretta.

2 anni fa

FabioMoscatelli

Da quando per il verbo have c'è bisogno del Do???

2 anni fa

Sara828114

Perché non va bene car? E vuole automobile?

1 anno fa

GioSu596133

Perché cars é sbagliato e devo scrivere automobile?

1 anno fa

AnnaMariaG552495

Nelle risposte possibili c'è solo cars .

1 anno fa

DanyStark91

dire "do you have" o "have you got"...che differenza c'è?? Uno è più "educato" rispetto all'altro??

1 anno fa