Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei sarebbe stata una madre."

Traduzione:She would have been a mother.

3 anni fa

4 commenti


Lollo954

non dovrebbe essere she would HAS been? 3 persona singolare...

3 anni fa

cavana

Hi Lollo ... Would è un verbo modale (o servile) ed è dunque seguito dall’infinito senza il ‘to’ e assolve alla funzione di ausiliare. In questo caso è usato per formare il modo condizionale. Bye!

3 anni fa

Lollo954

ah ok grazie per la spiegazione ora ho capito... quindi non fa distinzione tra le varie persone è sempre verbo modale + infinito senza to giusto ?

3 anni fa

marziotta
marziotta

Lei sarebbe una madre = She would be a mother

Lei sarebbe stata una madra = She would have been a mother

Col passato come nell'esempio le cose si complicano, ma in entrambi i casi abbiamo il bare infinitive (infinito senza to). Col passato, dobbiamo aggiungere il participio passato. E l'ausiliare da usare penso sia sempre avere.

Che fatica i verbi!

3 anni fa