"She thinks about me."

Traduzione:Lei mi pensa.

June 10, 2013

23 commenti
Questa discussione è chiusa.


AndreaBusso

"To think about" è un phrasal verb cioè un verbo seguito da una preposizione che ne muta e definisce il significato (regole gen.: se sono seguiti da un verbo va al gerundio -ing e gen. verbo e preposizione non vanno separati). To think about = to consider something or to have an opinion. To think of = similar but not exactly the same: if we want to talk about thinking that takes time, we have to say "think about" *)


EmanueleBi15

Grazie mille! Infatti senza la tua spiegazione leggendo about io credevo fosse "lei pensa di me", pensa riguardo me... Grazie mille!


LuisSaenz6

ciao solo con il verbo think? about lo hai messo anche dopo talk.


matteo983109

Si sente thanks


Giovanni478690

Grazie ma se fossi stato più esplicati nella seconda parte Io ne svrei ottenuto un beneficio maggiore


[utente disattivato]

    Ciao Giovanni, la prima parte, quella scritta in italiano, dovrebbe essere chiara, per la seconda:

    To think about= considerare qualcosa o avere un'opinione.
    To think of= simile ma non esattamente uguale: se vogliamo parlare di un pensiero che richiede (del) tempo (per essere elaborato), dobbiamo dire “think about

    Spero di non aver sbagliato la traduzione, sono uno "studente" anch'io (le parti tra parentesi le ho aggiunte io). Gabriella hai ragione, comunque tutte le spiegazioni, se corrette, dovrebbero essere ben accette. Anche quelle scritte in inglese.


mauriziobi

    ma"ABOUT"cosa ci fa


Lucia920288

    Pronuncia pessima impossibile capire cavolo!


BebaBedini

    Il verbo think richiede la preposizione about


19041960

    Come si possono salvare i commenti utili qualcuno lo sa..grazie


    [utente disattivato]

      Se usi il PC puoi usare il copia e incolla.

      • Con il mouse + tasto sx evidenzi la parte che ti interessa (la parte evidenziata cambia colore, in genere è bordata di azzurro su DL).
      • Lascia il tasto sx e premi il tasto dx su un punto qualsiasi della parte evidenziata
      • Si apre una finestra e seleziona la voce "copia"
      • Apri (o tienilo aperto già da prima) un file di "Word"
      • Clicca con il tasto dx sul punto preciso deve vuoi incollare il testo selezionato.
      • Nella finestra che si apre scegli da"Opzioni incolla" > l'icona "A" (A maiuscola "da sola") e cliccaci sopra con il "tasto sx".

      Il gioco è fatto, ti consiglio di dividere il foglio in argomenti (verbi, articoli, ecc.) ed usare le tabelle per dare un ordine agli appunti. Se sei sullo smartphone cerca di scriverli su di un foglio e copiali in un secondo momento sul PC. Io faccio così


jocap54

      trovo la frase tradotta in italiano nella correzione "lei pensa su di me" errata ritengo sia da sostituire con lei mi pensa


RobertaMartano

      ho scritto" lei mi pensa" e mi da errore ! boh!!


alessandra2629

      Ma .....pensa su me ....me lo avete insegnato voi.......e adesso lo date per sbagliato. ...cosi' non si capisce nulla....


Marco168672

      Ho scritto solo "mi pensa" e mi ha dato errore... effettivamente ho perso che il soggetto è femminile, però nelle traduzioni queste cose possono succedere...


Tiziano132236

      Se dico lei pensa a me ha lo stesso significato quindi non puo' essere errore


MarcoFlavi18

      Lei riflette su di me


LucaD123456789

      Non accetta lei pensa a me


Elena39592

      Lei pensa a me e mi ha dato errore, perché?


ELIGINGY

      "Lei pensa a me" accettata il 9/5/21


Eleonora711115

      Perché no lei pensa a me

      Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.