Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She thinks about me."

Traduzione:Lei mi pensa.

0
5 anni fa

13 commenti


AndreaBusso

"To think about" è un phrasal verb cioè un verbo seguito da una preposizione che ne muta e definisce il significato (regole gen.: se sono seguiti da un verbo va al gerundio -ing e gen. verbo e preposizione non vanno separati). To think about = to consider something or to have an opinion. To think of = similar but not exactly the same: if we want to talk about thinking that takes time, we have to say "think about" *)

9
Rispondi4 anni fa

EmanueleBi15

Grazie mille! Infatti senza la tua spiegazione leggendo about io credevo fosse "lei pensa di me", pensa riguardo me... Grazie mille!

4
Rispondi3 anni fa

LuisSaenz6

ciao solo con il verbo think? about lo hai messo anche dopo talk.

2
Rispondi3 anni fa

mauriziobi

ma"ABOUT"cosa ci fa

4
Rispondi5 anni fa

BebaBedini

Il verbo think richiede la preposizione about

2
Rispondi4 anni fa

alessandra2629

Ma .....pensa su me ....me lo avete insegnato voi.......e adesso lo date per sbagliato. ...cosi' non si capisce nulla....

1
Rispondi3 anni fa

19041960

Come si possono salvare i commenti utili qualcuno lo sa..grazie

1
Rispondi9 mesi fa

helena222222

lei pensa in me no é corretto?

0
Rispondi1 anno fa

YuriAlogna

Lei pensa riguardo me

Senza "a" è la frase corretta in italiano ... Correggete per favore

0
Rispondi11 mesi fa

jocap54

trovo la frase tradotta in italiano nella correzione "lei pensa su di me" errata ritengo sia da sostituire con lei mi pensa

0
Rispondi9 mesi fa

RosanellaS

v

0
Rispondi7 mesi fa

PatriziaAs3

Bravi

0
Rispondi7 mesi fa

Marco168672

Ho scritto solo "mi pensa" e mi ha dato errore... effettivamente ho perso che il soggetto è femminile, però nelle traduzioni queste cose possono succedere...

0
Rispondi6 mesi fa