Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui ha un gatto."

Traduzione:He has a cat.

3 anni fa

10 commenti


Lory1607
Lory1607

Ciao a tutti! Nei casi in cui il verbo Have/has indica possesso, GOT può essere usato come rafforzativo, vale a dire che NON E' NECESSARIO ma serve a 'rafforzare' l'idea del possesso. Ovviamente alla 3a pers. sing. il verbo avere (HAVE) diventa HAS. Quindi, in questo caso, è corretto anche ' He has got a cat '. Richiamo però l'attenzione alle frasi negative e interrogative col verbo 'to HAVE' come verbo principale (non ausiliare). In inglese americano si usa Do/Does come ausiliare ( a mio parere ormai è largamente usato anche in inglese britannico). Es: Io non ho una bici ➡ I don't have a bike. Hai una bici? ➡ Do you have a bike?. Comunque risultano forme corrette, anche se meno usate: I haven't got a bike - Have you got a bike? - dove il verbo 'have' non ha ausiliare.

3 anni fa

thebetty23

Nn si può dire he have got?

3 anni fa

jackcolucci

Non si può, la regola grammaticale prevede che per la terza persona si deve aggiungere la "s" Verbo , trasformando "have" in "has" (spero si non sbagliarmi)

3 anni fa

alvisegarberino

no he ha solo has non have

2 anni fa

FrancescoLamon

si, però si intende lui non il gatto

3 anni fa

giuseppecat2015

perchè non ci va il "got"? HE has got a cat.

3 anni fa

ilasere

Di mette got vero?? Se me lo dite grazie

3 anni fa

cavana

Un saluto a ilasere e a tutti. La frase "Lui ha un gatto" si può tradurre in due modi. (1) He has a cat. (2) He has got a cat. ATTENZIONE!!! - REGOLA BASE - Il verbo avere in inglese si traduce con TO HAVE e, quando è usato con il significato di possedere, può essere seguito dal rafforzativo GOT. (a) I have got a new car. > Ho una macchina nuova. - OPPURE (b) I have a new car. [A] Nelle forme: interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del Presente Semplice GOT è sempre richiesto. (a) I have not got a new car. > Non ho una macchina nuova. (b) Have you got a new car? > Hai una macchina nuova? - Bye!

3 anni fa

Massimilia314670

he's got a cat è sbagliato?

10 mesi fa

alvisegarberino

io ho messo has got al posto di mettere solo has per voi è corretto? un abbraccio e un grande grazie a chi mi risponde

2 anni fa