Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mia madre fa la segretaria."

Traduzione:My mother is a secretary.

5 anni fa

21 commenti


flavy25

perchè non va bene "My mother is the secretary"?

5 anni fa

Tore76

forse perchè "My mother is the secretary" vuol dire "Mia madre è la segretaria" per es. della ditta x. invece "My mother is a secretary" = "Mia madre è una segretaria" cioè fa la segretaria senza specificare nient'altro the = articolo determinativo an = articolo indeterminativo

5 anni fa

maria361820
maria361820

Tra le parole da scegliere non c'è il "the" che vuol dire "la" articolo. C'è solo l'articolo inglese "a" cioè una. Ma se la frase da tradurre è " mia madre fa la segretaria" bisogna che aggiungano anche l'articolo "the" che manca! Altrimenti si traduce in maniera nn corretta rispetto alla frase

6 mesi fa

egidiobadolato

my mother does the secretary ... non va bene !! perchè?

4 anni fa

IlyRusso

Secondo me non é corretto.

My mother is a secretary significa mia madre É una segretaria

Non fa la segretaria

3 anni fa

marilisa

ciao egidiobadolato, a mio parere è la frase in italiano che non è corretta perchè anche in Italino si dice sono (un) medico, sono (un) insegnante/commessa ecc. .E' nella frase interrogativa che si usa il verbo fare: Che lavoro fai? Sono (un) avvocato.

4 anni fa

1152577922

Perché non va ' bene my mother is the segretary? ??

4 anni fa

carmine49

secondo me va meglio l'articolo the che a ......mia madre e' la segretaria o mia madre fa la segretaria non mi sembrano dissimili di significato

4 anni fa

yuccasrl

my mother makes the secretary, non va bene?

4 anni fa

Tore76

Secondo me non va bene "make" perchè si utilizza nel senso di fare-realizzare-creare qualcosa ad es. My mother makes an omelette. = Mia madre fa(realizza, crea) una frittata.

4 anni fa

antoniokle2

Il verbo make lo si usa principalmente col significato di costruire, preparare, usandolo quindi sembra che tua madre costruisca una segretaria

4 anni fa

EPPTCB

My mother as a secretary...perche' non accetta "as"???

3 anni fa

Tore76

Devi mettere "is" non "as". Non accetta "as" perchè ti darebbe una frase senza senso. My mother as a secretary = "Mia madre come una segretaria" My mother is a secretary = "Mia madre è una segretaria" (Mia madre fa la segretaria).

3 anni fa

EPPTCB35

ok, sta bene "is" ma avevo trovato altre regole su "as" tra cui proprio per indicare il lavoro che una persona svolge es: 2he works as a doctor in the hospital" = fa il dottore in ospedale

3 anni fa

Tore76

"As" non è un verbo. Se noti nell'esempio: He works as a doctor in the hospital. = (Lui/Egli) lavora come (un) dottore in ospedale. -> Lavora come dottore in ospedale. -> Fa il dottore in ospedale. Prima di "as" si sta usando il verbo "work". He works as = lavora come. Il verbo è work, "as" non viene mai utilizzato come verbo, perchè non è un verbo. E' sia avverbio che congiunzione. Può essere usato anche in costruzioni particolari. tipo as....as = "tanto quanto" ad es. as soon as possibile = "tanto" prima "quanto" possibile -> quanto prima possibile.

3 anni fa

EPPTCB35

più chiaro! grazie infinite!!!! :)

3 anni fa

Tore76

You're welcome (prego).

3 anni fa

frabrevi
frabrevi

A me ha accettato ' My mother WORKS AS a secretary'

3 anni fa

manuelabon7

Fa La segretaria non fa una segretaria

3 anni fa

IdeaAlessia

mia madre è una segretaria sarebbe la traduzione corretta in italiano

3 anni fa

Melodi880458

Il menu a discesa dice la = the, io so quello così ho messo "the secretary" e mi ha detto che sono sbagliato ??

1 anno fa