"The bathroom's lamp is green."

Traduzione:La lampada del bagno è verde.

5 anni fa

17 commenti


Dabde

Il genitivo sassone non dovrebbe essere utilizzato solo nel caso in cui il possessore sia una persona?

Credevo che ad esempio "the bathroom's lamp" non si potesse dire e quindi si dovesse aggirare il problema con l'utilizzo di "of": "the lamp of bathroom"

4 anni fa

vicarale

Concordo

4 anni fa

.Bobo.
.Bobo.

for Macezez. lampadina sarebbe stato "light bulb" ma in questo caso è abbastanza evidente che si riferisce alla lampada e non alla lampadina. :-)

4 anni fa

nice18011989

Confermo...il genetivo sassone non va usato con le cose...in questo caso va l'articolo of oppure si omette semplicemente 's. Quindi due possibilità: 1) the lamp of the bathroom is green 2) the bathroom lamp is green

4 anni fa

macezez

per chè non accetta "la LAMPADINA del bagno è verde"???

5 anni fa

paola.mari7

Anche io ho scritto così!!!!

4 anni fa

1152577922

Scusate ... volevo chiedere la S finale rappresenta il genitivo sassone?? Quando si applica? ? Grazie a presto

4 anni fa

ClaudiaMaz16

Avevo scritto la luce del bagno... Mi ha dato errore!

3 anni fa

marsi.ignazio1

come mai non ha riconosciuta esatta la frase "la lampada della stanza da bagno è verde"

5 anni fa

tngpla
tngpla

perché il traduttore di duolingo non è italiano o per indurre a ripetere più volte gli esercizi.

4 anni fa

PaoloSPA

Ho scritto "la lampadina del bagno è verde" mi ha dato errore....

4 anni fa

Memy0391

Qst frase dovrebbe essere corretta al più presto altrimenti potrebbe creare confusione. Il genitivo sassone segue la formula: possessore + 's + oggetto / persona posseduto/a

4 anni fa

CelestinaZ

ho scritto "la lampada del bagno e'verde" e mi ha dato errore,perche' ????!

4 anni fa

AndreaBusso

Se hai scritto e con l'apostrofo invece che con l'accento viene considerato errore. Su queste cose Duo è (purtroppo) implacabile :)

4 anni fa

solaris188

In italiano penso si possa dire anche "La lampada in bagno è verde", eppure viene indicato come errato

4 anni fa

forzanaples

È sbagliato usare il genitivo sassone x le cose!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.