1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "He felt fine."

"He felt fine."

Traduzione:Lui si sentiva bene.

June 12, 2013

28 commenti


CinziaMigl1

Ho tradotto con :" Lui sentiva bene " e me lo ha segnato come errore. Perche' mi mette una particella pronominale ( si ) che nella frase inglese non c'e' ?


BrunoZoldan

To feel in inglese non è riflessivo ma lo è in italiano :sentirsi


[utente disattivato]

    Perché in italiano lui sentiva bene significa che udiva bene, lui si sentiva bene significa invece che stava bene di umore o di salute quindi quel "si" cambia il senso alla frase


alexiarojas

    perche non accetta "lui stava bene"???


caterinaverona

    Stessa domanda Se c'è he è lui


gianna948307

    Appunto! Xche' mi da errore?


BrunoZoldan

    Forse perché l'esercizio è su to feel


anfer66

    lui stava bene .... mi corregge "lui " con "si " ???? Segnalato ! 25.07.14


ElenkaRoma

    Ma perché continuate a confondere "stava bene" con "si sentiva bene"? Stare bene e sentirsi bene non significano mica la stessa cosa...


gennarovie

    A me ha corretto con "si stava bene"


ma1001

    Si stava bene non è corretto in italiano!!!!


Dry_County

    Ma a casa mia HE si traduce in Lui perché non lo accetta?? Eppure ho scritto LUI si sentiva bene


Andrea_il_pazzo

    Ma come 'si stava bene'? Mica é impersonale...il soggetto é He quindi la traduzione giusta é "Lui stava bene"


BrunoZoldan

    Feel non è "stare" (be) ma "sentire, sentirsi (percepire, toccare") e dunque lui si sentiva bene.


angelobarile

    lui sentiva bene, perchè non và?


BrunoZoldan

    Hi Angelo, nella tua frase il senso coinvolto è l'udito mentre feel fa riferimento al tatto ed alle sensazioni che può provocare e dunque alla percezione. Volgendo la percezione su sè stessi se ne ricavano le relative sensazioni, ci si sente..bene/male/tristi/allegri.


ritaerroi

    He e' LUI. Perche' si?


pippomina1519

    infinito to feel passato to felt participio to felt La traduzione "Si sentì bene" è giusta perchè il verbo è al passato


za_2001

    pensoo che tu abbia ragione: prova a proporlo come errore -> "la mia traduzione dovrebbe essere accettata". viene vagliata ed eventualmente inserita per il futuro


Simona425638

    A me corregge con: LUI SI SENTI' BENE


Curzio70

    "lui stava bene" cosa ha di sbagliato?


ValeBritish

    La tua traduzione sarebbe "he was fine".


donatellaleonori

    " lui si stava bene " in italiano non significa esattamente " lui si sentiva bene " questa traduzione dovrebbe essere analizzata meglio


Franca482082

    Se dico" lui è stato bene " ha lo stesso significato di " si è sentito bene'" xche in qst caso si può fare riferimento alla percezione di benessere provata .. forse è ok in italiano e nn in inglese... È così?


Paolo52465

    e "stette bene" non va bene?


AngeloPiac

    He felt it quel "it terza persona singlare significa "si" in questo caso, perché non è corretto?


gabriella844676

    Ma da quando "IT" significa "SI"? --"Feel - felt - felt" = sentirSI (bene, male, felice......)

    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
    Inizia