1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "There was an orange in the k…

"There was an orange in the kitchen."

Traduzione:C'era un'arancia nella cucina.

June 12, 2013

7 commenti


Cono86

una arancia va bene lo stesso, perchè mi da errore???


irotech

Anch'io rispondevo "C'era una arancia in cucina" avendo un errore! Controllando la grammatica italiana non sapevo che l'elisione in questo caso è obbligatorio, quindi non facoltativo! Amen!


ruben.garruto

in italiano quando ci sono due vocali vicine tra due parole si usa l'apostrofo (es. un'arancia INVECE di una arancia , l'arancia INVECE di la arancia ) fa eccezione 'un' che non si apostrofa quando è seguito da un nome maschile (es. un orco e NON un'orco, un orso NON un'orso)


LeoprandoV

perché l'articolo indeterminativo femminile davanti a nomi che iniziano per vocale è " un' " non "una"


maraffa64

Da errore in ogni caso. Con o senza apostrofo


ManuelaTra1

Scritta tale e quale e mi da errore


Robertotom349850

un arancio o un'arancia ???? scherziamo ????

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.