Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Eri venuto dalla città."

Traduzione:You had come from the city.

0
3 anni fa

7 commenti


CorradoMau1

Non si può dire "was come"?

1
Rispondi3 anni fa

marziotta
marziotta

No, si dice "came" (past simple) o "has come" (past perfect) . "To be" non si usa come ausiliare nel past perfect. Si usa sempre "to have".

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-22-pastperfect.htm

8
Rispondi3 anni fa

PPN93
PPN93

Perché Come e non Came?!

0
Rispondi3 anni fa

marziotta
marziotta

Il paradigma di come è "to come / came / come". In questo caso si usa il participio passato, quindi come.

Si capisce ovviamente meglio con verbi che non hanno la prima e la terza parte del paradigma uguale, tipo "I had gone there" "Eri andato là". (to go / went / gone)

Ahimè, coi verbi regolari si fatica a capire se si tratta di normale passato o participio passato...

6
Rispondi3 anni fa

MrGame9

Ma cosa cambia se metto il city invece di the city????

0
Rispondi1 anno fa

mouise
mouise

You used to come è sbagliatissimo ?' Non capisco quando si usa temo...

0
Rispondi4 mesi fa

SimoneMasc7

ma town non significa paese ? io ho usato city e mi ha dato errore

0
Rispondi1 mese fa