Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She and I are the same age."

Traduzione:Io e lei abbiamo la stessa età.

5 anni fa

29 commenti


ziggy53

Ho scritto "Ella ed io abbiamo la stessa età" e mi dice che è sbagliato! In italiano lei dovrebbe essere complemento oggetto e ella soggetto!

5 anni fa

DumbDawn

Lei può essere ANCHE pronome soggetto. Ad esempio, "lei cucina", "lei abita lì", "lei non mi ascolta", sono frasi corrette, giusto? Quanto lo sono quelle dove è pronome oggetto, "lui guarda lei", "loro salutano lei" (per quanto forse sarebbe meglio dire "lui la guarda" e "loro la salutano"). Poi, "Ella", per quanto corretto, mi sembra ormai un poco desueto, o forse da usare solo in certe circostanze.

4 anni fa

tngpla
tngpla

ti sembra desueto, ma è l'unico pronome personale femminile soggetto, al pari degli omologhi (maschile e neutri) egli, esso ed essa che Duolingo sta implementando a fatica (saranno anni che segnalo e questo commento di cinque anni fa lo dimostra) nelle traduzioni corrette. Non c'è che dire ad italiano non solo difetta, ma ha anche la testardaggine di non voler correggere! Allora tanto vale non prevedere la collaborazione dei fruitori del servizio.

4 settimane fa

tngpla
tngpla

aggiungo che lei, lui e loro sono complementi e che l'ignoranza dilagante nella scuola italiana ha fatto sì che per comprendersi con gli ignoranti sono diventati di uso comune nella lingua parlata, ma lo scritto è diverso. E qui si scrive

4 settimane fa

chiai

PERCHE ARE E NON HAVE?

5 anni fa

DumbDawn

In inglese si usa così, che si -è- di una certa età e non di -avere- tot. anni come diciamo più spesso noi, quindi è giusto "are".

5 anni fa

chiocchio

Ella è correttissimo e non è corretto considerarlo errore

3 anni fa

Dareios90

Se si scrive "Ella" al posto di "Lei" viene considerato errore...

3 anni fa

Mr.Faber

Perchè non "She and I have the same age" visto che di mezzo c'è il verbo avere?

5 anni fa

ilteino

in inglese l'età si indica con il verbo essere

  • How old ARE you? I AM 36 years old

;)

4 anni fa

Mr.Faber

Grazie..:-)

4 anni fa

Pinko-Pallino

La risposta 1 e 3 sono identiche, ma il sistema afferma che la prima è errata!!!

5 anni fa

DumbDawn

Sono perfettamente identiche ed entrambe giuste? Quando fa così segnala l'errore, prima o poi lo correggeranno. Scriverlo qui non è molto di aiuto, almeno che non le riscrivi per cercare un riscontro con gli altri; chi legge potrebbe non avere davanti le tue stesse 3 frasi.

5 anni fa

tngpla
tngpla

sono cinque anni che "ella" non viene recepita come risposta corretta.

4 settimane fa

Lollopel

a me non ha detto age ma it.........

4 anni fa

alex-snowblind

"Lei ed io abbiamo gli stessi anni"..... errore?

4 anni fa

Redeia

La parola è "age" (età) e non "years" (anni)..dall'italiano la traduzione è indifferente, ma dall'inglese evidentemente no..

4 anni fa

Memylove

Ma è errato scrivere 'lei ed io abbiam la medesima età'? Come errore mi ha segnato la parola medesima

4 anni fa

georoberto

Mi chiedo se si possa dire anche her and I oppure I and Her perchè she and I mi suona cacofonico...

4 anni fa

DumbDawn

No, non si può. "She" è pronome personale soggetto insieme a "I", al massimo si potrebbe invertire l'ordine, con "I and she". "Her" è aggettivo possessivo o pronome personale oggetto.

4 anni fa

annamaria.746099

Quando parla si sentono due voci e non si capisce niente..solo she e age!!!

3 anni fa

Omaringlese

Perché ho sbagliato? Io e lei abbiamo la stessa età

3 anni fa

Omaringlese

Ho scritto male quello che hi scritto prima e la risposta corretta, io invece ho scritto io e lei abbiamo gli stessi anni

3 anni fa

DavideKaos

"Lei ed io siamo coscritti" errore

2 anni fa

MattiaBosc3

Perche non è giusto " Lei e io abbiamo gli stessi anni"?? Grazie ciao

2 anni fa

AimoneSisa1

Ho scritto lei e me e melo da sbaiato

2 anni fa

Alessio95411

Se la seconda opzione vale ( "io e lei" ) allora l'ordine non conta.. perchè tra "Si o no" e "No o si" dovete fare i precisini?

2 anni fa

QuintinoCa1

Perché "lei ed io siamo coetanei" è errato? Bisogna sempre fare la traduzione letterale?

1 anno fa

spike584868

Risposto con siamo coetanei e mi ha dato errore, il senso della frase è quello...

8 mesi fa