Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She and I are the same age."

Traduzione:Io e lei abbiamo la stessa età.

5 anni fa

26 commenti


ziggy53

Ho scritto "Ella ed io abbiamo la stessa età" e mi dice che è sbagliato! In italiano lei dovrebbe essere complemento oggetto e ella soggetto!

5 anni fa

DumbDawn

Lei può essere ANCHE pronome soggetto. Ad esempio, "lei cucina", "lei abita lì", "lei non mi ascolta", sono frasi corrette, giusto? Quanto lo sono quelle dove è pronome oggetto, "lui guarda lei", "loro salutano lei" (per quanto forse sarebbe meglio dire "lui la guarda" e "loro la salutano"). Poi, "Ella", per quanto corretto, mi sembra ormai un poco desueto, o forse da usare solo in certe circostanze.

4 anni fa

chiai

PERCHE ARE E NON HAVE?

5 anni fa

DumbDawn

In inglese si usa così, che si -è- di una certa età e non di -avere- tot. anni come diciamo più spesso noi, quindi è giusto "are".

5 anni fa

Mr.Faber

Perchè non "She and I have the same age" visto che di mezzo c'è il verbo avere?

5 anni fa

ilteino

in inglese l'età si indica con il verbo essere

  • How old ARE you? I AM 36 years old

;)

4 anni fa

Mr.Faber

Grazie..:-)

4 anni fa

Pinko-Pallino

La risposta 1 e 3 sono identiche, ma il sistema afferma che la prima è errata!!!

5 anni fa

DumbDawn

Sono perfettamente identiche ed entrambe giuste? Quando fa così segnala l'errore, prima o poi lo correggeranno. Scriverlo qui non è molto di aiuto, almeno che non le riscrivi per cercare un riscontro con gli altri; chi legge potrebbe non avere davanti le tue stesse 3 frasi.

5 anni fa

Lollopel

a me non ha detto age ma it.........

4 anni fa

alex-snowblind

"Lei ed io abbiamo gli stessi anni"..... errore?

4 anni fa

Redeia

La parola è "age" (età) e non "years" (anni)..dall'italiano la traduzione è indifferente, ma dall'inglese evidentemente no..

4 anni fa

Memylove

Ma è errato scrivere 'lei ed io abbiam la medesima età'? Come errore mi ha segnato la parola medesima

4 anni fa

georoberto

Mi chiedo se si possa dire anche her and I oppure I and Her perchè she and I mi suona cacofonico...

4 anni fa

DumbDawn

No, non si può. "She" è pronome personale soggetto insieme a "I", al massimo si potrebbe invertire l'ordine, con "I and she". "Her" è aggettivo possessivo o pronome personale oggetto.

4 anni fa

chiocchio

Ella è correttissimo e non è corretto considerarlo errore

3 anni fa

annamaria.746099

Quando parla si sentono due voci e non si capisce niente..solo she e age!!!

3 anni fa

Dareios90

Se si scrive "Ella" al posto di "Lei" viene considerato errore...

3 anni fa

Omaringlese

Perché ho sbagliato? Io e lei abbiamo la stessa età

2 anni fa

Omaringlese

Ho scritto male quello che hi scritto prima e la risposta corretta, io invece ho scritto io e lei abbiamo gli stessi anni

2 anni fa

DavideKaos

"Lei ed io siamo coscritti" errore

2 anni fa

MattiaBosc3

Perche non è giusto " Lei e io abbiamo gli stessi anni"?? Grazie ciao

2 anni fa

AimoneSisa1

Ho scritto lei e me e melo da sbaiato

2 anni fa

Alessio95411

Se la seconda opzione vale ( "io e lei" ) allora l'ordine non conta.. perchè tra "Si o no" e "No o si" dovete fare i precisini?

2 anni fa

QuintinoCa1

Perché "lei ed io siamo coetanei" è errato? Bisogna sempre fare la traduzione letterale?

10 mesi fa

spike584868

Risposto con siamo coetanei e mi ha dato errore, il senso della frase è quello...

5 mesi fa