Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"They have performed together."

Traduzione:Si sono esibiti insieme.

5 anni fa

42 commenti


grully

"Hanno esibito insieme" non può stare tra le soluzioni corrette in quanto è... scorretta in italiano.

4 anni fa

RobertoCasadei

"Hanno suonato insieme" dovrebbe essere altrettanto corretta

4 anni fa

MarianoRossignol

suonare è solo una delle possibili "performance"

2 anni fa

Titta007

no perchè ci si può esibire cantando, suonando, ballando etc.

2 anni fa

Cassy577ale

concordo

4 anni fa

gmlin
gmlin

"hanno esibito insieme" non è una traduzione valida e va rimossa. "they have performed" = "si sono esibiti / esibite" oppure "hanno suonato / cantato / recitato" etc.

3 anni fa

piasolo

Loro si sono esibite ..perché non va bene?

4 anni fa

Titta007

manca la traduzione di together cioè insieme

2 anni fa

RobertoGeraci

si sono esibite insieme ...perche' non va bene?

4 anni fa

fida.franc

Veramente in un altro esempio andava bene suonato insieme

3 anni fa

gabry192073

Loro hanno recitato insieme..... poteva andar bene?

1 anno fa

mbarini

"Loro esibirono insieme" e' italiacano....

4 anni fa

Santy95410

Lo hanno eseguito insieme. Perché sarebbe sbagliato?

2 anni fa

cristinabonvi

Non c'è il pronome IT (LO).

1 anno fa

Carlo186404

mi pare che anche " lo hanno eseguiito insieme " sia una traduzione corretta

1 anno fa

marilisa

to perform può essere anche eseguire ( es. They have performed toghether a ballet) ma nella frase proposta manca l'oggetto (it/that) che tu specifichi con "lo".

1 anno fa

Carlo186404

Hai ragione ! Avrei dovuto specificare l'oggetto ma non sono sicuro che la frase, anche con l'oggetto specificato, sarebbe stata accettata dal programma. Hai mai notato, per esempio, che se traduci per esteso "quale è" il programma segnala un errore esigendo "qual'è" Ammetto che qual'è è più aderente alla lingua parlata ma segnalare errore "quale è" mi pare esagerato, Ma tanto è, anzi, chiedo venia, tant'è ! il programma è fatto così !!

1 anno fa

cristinabonvi

In italiano si dice qual è, nè quale è, nè qual'è (con l'apostrofo)
;).

2 mesi fa

DavideCler2

"loro hanno esibito assieme"? che vuol dire?

1 anno fa

profdrums

Hanno esibito insieme la da per buona ma in italiano è sbagliata.

1 anno fa

MarcoM784005

"Si sono esibiti" non "hanno esibito"!

9 mesi fa

DharxHowls

"They have performed togheter" Io ho tradotto con "Loro hanno cantato insieme"

Me la da' scorretta, ma tecnicamente "performed" ha un numero troppo ampio di significati per avere un significato preciso senza un contesto, quindi un significato vale l'altro. Avrei potuto dire "Esibiti", ma anche cantare/suonare/recitare potevano andare no? Anche se hanno delle traduzione proprie.

8 mesi fa

Perdoio

La frase "They have performed together" mi indica come traduzione corretta "Loro hanno eseguito insieme.

Non è più corretto "Lo hanno eseguito insieme"? .

8 mesi fa

marilisa

Puoi leggere le precedenti risposte alla domanda come la tua

8 mesi fa

FrancoMond4

hanno recitato insieme non va bene??

2 mesi fa

GianmarcoB10

Correzione scorretta. Hanno esibito insieme??? Mai sentito.

3 anni fa

lovecalabria

in una traduzione performed lo traduce con suonato ora invece no

3 anni fa

Azuriah
Azuriah

"hanno suonato insieme" è una traduzione accettabile. In esercizi precedenti performed è stato tradotto con "suonato".

2 anni fa

Rockatansky44
Rockatansky44

"si esibirono insieme" l'ha considerata sbagliata. Incredibile!!!

2 anni fa

Alessia700155

loro L'HANNO non va bene?

1 anno fa

cristinabonvi

hi Alessia. Letteralmente traducendo, non puoi mettere il pronome LO (hanno) perché nella frase in inglese non c'è. bye

1 anno fa

Alessia700155

grazie!

1 anno fa

IlariaTVK

Performer significa anche operare. La traduzione poteva essere benissim: essi hanno operato insieme (due chirurghi, ad esempio)

2 anni fa

GiorgioPan5

In italiano si dice: hanno suonato insieme:.

2 anni fa

IdaVirgoli

Ciaoooo a tutti

1 anno fa

IdaVirgoli

Ciaooo

1 anno fa

spine60

performed: 1.svolto 2. presentato 3.eseguito. -> Potrebbe essere giusto allora :"hanno eseguito insieme"?

5 anni fa

Eugeniola

Cavolissimo..... dove ho sbagliato se hai scritto quello che ho scritto anche io..?.....

3 anni fa

AndreaOtto1

"hanno suonato insieme" mi pare più correggiuto

3 anni fa

babbuccio

Lo hanno eseguito assieme???

3 anni fa