1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I have never said I do not l…

"I have never said I do not like your yard."

Traduzione:Io non ho mai detto che non mi piace il tuo cortile.

June 14, 2013

18 commenti


juri.b

"che non mi piaccia" lo segna errore.


arioooo

L'uso del congiuntivo può variare molto in base al contesto, il senso della frase.  Casi in cui si esprime qualcosa di incerto.  desiderio, dubbio. timore, pensieri, ecc..

Nonostante tutto si puo dire che dipende sempre dal senso e contesto e il significato che le vogliamo dare.

Non ho mai detto che sei stata cattiva.

*Io non ho mai detto che lui era francese

**Io non ho mai detto che Sara volesse andarsene.

Non per forza dopo "Che" dobbiamo usare sempre congiuntivo potrebbe esserci sia indicativo che condizionale.


pippomina1519

in italiano suona bene anche "io non ho detto mai che non mi piace il tuo cortile"


Tore76

suona bene "Non ho mai detto"


mariuzza50

In Italiano "a me"e "mi" sono due particelle pronominali che hanno lo stesso significato. Di conseguenza ,l'errore è inesistente.Ridatemi un cuoricino


giusyromain

io non ho mai detto che a me non piace il tuo cortile.. è giusto!!! I want my heart back!!!


rosariocur

Mai ho detto che non mi piace il tuo cortile..........anche cosi va bene


oggiomario

Non ho mai detto che non mi piace il vostro cortile. Perchè il tuo e non il vostro


SilvioBelt1

come giusy e mariuzza: E' GIUSTO!!


rosalina48

"a me o mi "è la stessa cosa


Alberto104321

non ho mai detto che a me non piace il tuo cortile: mi da errato. resto di stucco


RobertoSte869654

"il vostro cortile" lo da sbagliato


FabioTrent3

Non ho mai detto che a me non piace il tuo cortile' non lo prende


Umberto292640

Non ho mai detto non mi piace il tuo cortile è corretto


Leonida26250

Neanche alle elementari ti permettono di violentare il congiuntivo in questo modo


Nico335308

In italiano che regge un congiuntivo ....


Mauro_Colli

"a me" al posto di "mi" è corretto: ...che a me non piace...


sandrio

26.7.20 tuo o vostro c'è differenza in questa traduzione?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.