Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ha smesso di piovere."

Traduzione:It has stopped raining.

4 anni fa

37 commenti


Fabrizio105728

It's stopped raining. It is stopped raining. Non è la stessa cosa?

3 anni fa

Gabriella_l

In questo caso It's corrisponde ad it has (costruzione PRESENT PERFECT). La seconda frase credo sia sbagliata.

3 anni fa

Katiatonfo

Ma quando mai!!!!!

1 anno fa

LeoGazza1

Finished al posto di stopped penso sia corretto...

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Le persone "finish" di fare cose, o un evento può "finish", ma la pioggia "stops".

"Finish" suggerisce un'azione deliberata, pianificata.

2 anni fa

StefanoRai2

Per forza la ing form? Non va bene to Rain?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

La -ing forma è obbligatorio qui:

"Stop doing something" vuol dire che qualcuno finisce di fare un'azione già in svolgimento (o come qui, un'azione già in svolgimento si finisce) :

"She stopped smoking last year" (ora non fuma)
"He never stops talking" (sempre parla)

"Stop to do something" vuol dire che qualcuno finisce di fare qualcosa per fare qualcos'altro:

"He stopped (what he was doing) to have a coffee."
"She stopped (driving) to get some petrol"

Così, "it stopped to rain" non ha senso, ed è sgrammaticato.

2 anni fa

valeria502

Perché to rain non va bene? Qualcuno che lo sa ce lo può spiegare Please?

3 anni fa

Gabriella_l

Ciao Valeria, in generale si usa stop + ing per indicare la fine di un'azione ad es. I stopped drinking coffee because it kept me awake at night; stop + to invece significa che interrompiamo un'azione per compierne un'altra es. We stopped to have a coffee on the way home. Spero di essere stata chiara

3 anni fa

uzhul88

è sbagliato dire it stopped raining senza has?

4 anni fa

Saiops1

No, a me l'ha dato come soluzione corretta

3 anni fa

rossa11
rossa11

È corretto, io ho risposto "it stopped raining" e me l'ha accettato

3 anni fa

arioooo
arioooo

It stopped raining. Non me l'ha accetto. Sbagliato ?

2 anni fa

Imowhite94

Perchê ê sbagliato to rain?

3 anni fa

albina50

Dopo i verbi che esprimono inizio e fine ad es. Incominciare, iniziare, finire..il verbo che segue va nella forma ING.

3 anni fa

sestopiano

Ho scritto "it is stopped raining" e nn me l ha accettato!!

2 anni fa

luigisilve1

Snuff out non va bene

3 anni fa

giusy110461
giusy110461

It's stopped raining mi dà errore!!!!?

2 anni fa

roberto4622

It is non lo accetta

2 anni fa

cristinabonvi

it has ...

2 anni fa

AntonioGio232676

It is al posto di it'is non è errore!

2 anni fa

Mauro232572

Perché it is è un errore? It is o it's sarà uguale

2 anni fa

SabrinaCar502959

perché non va bene it is stopped e va bene it's stopped?

2 anni fa

giovanna.d368321

It's invece di it is, non mi sembra errore!

2 anni fa

Maria240162

It's è accettata come forma contratta di "it has" non di "it is": has è l'ausiliare necessario per il present perfect....il gufo non è ignorante!

1 anno fa

andrea301696

L'audio di it é ai ti... Agghiacciante

1 anno fa

cristinabonvi

:D
è da un po' di giorni che è così, per tutte le frasi dove c'è IT.
e non c'è modo di segnalarlo.
Ridiamoci su. Ogni tanto DL è proprio divertente.

1 anno fa

arianna232266

Ma non dovrebbe essere stopt?

4 mesi fa

LucaCeccon2

Io ho scritto it does not rain anymore

3 mesi fa

cristian130491

It is è uguale a it's xche lo da errato?

2 anni fa

Antonio132568

Non devi usare nessuna delle due forme. Solo "it"

2 anni fa

SabrinaCar502959

ma se la risposta giusta mi dice che it's stopped

2 anni fa

letiziapie

It's va bene perché è inteso come la forma contratta di it has. It is è sbagliata perché in inglese il passato prossimo si fa sempre con have, avere

2 anni fa

fidmam
fidmam

Nella forma attiva del verbo i tempi composti richiedono l'ausiliare avere: Sono tornata oggi da Roma (I have returned from Rome today). Nella forma passiva si coniugano con l'ausiliare essere: i bambini sono amati dai genitori (the children are loved by parents).

2 anni fa

letiziapie

"The children are loved by their parents" è una forma passiva ma è presente, se si deve fare il present perfect cioè il nostro passato prossimo la frase è "The children HAVE been loved by their parents "

2 anni fa

MaurizioGi
MaurizioGi

Anch'io ho messo finisched

3 anni fa