Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She searches for her brother."

Traduzione:Lei cerca suo fratello.

5 anni fa

32 commenti


manliorock

Qualcuno mi sa spiegare la regola del "for"? Perchè viene messo?

5 anni fa

cavana

L'aggiunta di una preposizione ad un verbo è cosa di grande uso e serve per dare sfumature specifiche a quel verbo. VERBO "to search for" = cercare di trovare (a) Investigator searches for clues [ l'investigatore cerca indizi]- Altre forme di "search + prepos. (b) > search out = a caccia di ..... (c) search through = rovistare tra ... Anche il nostro verbo cercare ha i suoi sinonimi e vari significati: tentare di trovare, individuare, rintracciare, inseguire, perlustrare, esplorare, investigare, esaminare ....

5 anni fa

Hyperion06

ma queste note così utili non possono essere inserite accanto l'esercizio?

4 anni fa

dada745
dada745

sai che nei corsi duolingo non in italiano ( io faccio tedesco per inglesi ) è ricco di note grammaticali? dovrebbero integrare quello per italiani....meno male che c'è chi che copia e incolla i libri di lingue e fornisce spiegazioni!! ma la grammatica,per corsi come questo, deve essere spiegata in semplicità, non molto approfonditamente e con esempi comprensibili a tutti !

3 anni fa

picaeva

bella idea!

3 anni fa

renzodeletteriis

Disamina decisamente dettagliata... complimenti!!!

5 anni fa

tonifenucciu

Grazie Cavana era da un pò che chiedevo l'uso delle preposizioni in queste forme.

4 anni fa

manliorock

Grazie!!!

4 anni fa

MN2010

grazie cavana, è sta chiara la tua spiegazione :)

4 anni fa

picaeva

Grazie anche da parte mia

3 anni fa

miciobau65

Però non è obbligatorio, giusto? Insomma se non lo uso la frase ha significato lo stesso?

3 anni fa

Antonio132568

Stavo per fare la domanda ma ho trovato il tuo utilissimo commento. Grazie ♥

2 anni fa

francesco.176349

Infatti, io ho tradotto: lei cerca "per" suo fratello, cioè secondo quanto studiato fin ora mi aspettavo che la frase fosse combinata così: she searches her brother e invece....?

3 anni fa

dada745
dada745

eh , sì...lezioni parallele di grammatica servirebbero...

5 anni fa

cavana

Hi everybody ... convengo con la tua nota, Dada, e mi permetto un consiglio rivolto a tutti: è importante conoscere la grammatica, ma non è tutto. Anche perché resta un'impresa faticosa di memoria. Trovo importante l'uso sistematico del vocabolario e in rete ci sono ottimi dizionari, con frasi, sinonimi e tutto il resto. E poi, per impadronirsi della lingua serve praticarla sul posto. Il corso che frequentiamo è ottimo, ma ha i suoi limiti, compreso il modesto audio. Buon lavoro a tutti. Con affetto ...

5 anni fa

saradus

ma in questo caso non si potrebbe usare look for,,,, io ho sempre usato questo

4 anni fa

flavy25

non ho capito la regola per cui ci vuole l'articolo! cosa c'è di scorretto nell'espressione lei cerca suo fratello? anche perchè in italiano è abbastanza cacofonico lei cerca il suo fratello

5 anni fa

calroc1

sono pienamente daccordo con te

5 anni fa

sofocle
sofocle

La risposta esatta è proprio "lei cerca suo fratello", ..."il suo fratello..." è un'invenzione del computer o, forse, lo fanno per vedere se noi siamo attenti.

5 anni fa

cavana

" il suo fratello" è una forma errata proposta volontariamente come insidia ad ingannare. La regola gram.le italiana esclude l'uso dell'articolo deter. innanzi agli aggettivi possessivi che accompagnano nomi di parentela. Ci sono forme particolari che lo consentono, ma non nel caso specifico preso in considerazione.

5 anni fa

marcotranchero

concordo con tutti e 5 gli amici, specie con Sofocle

5 anni fa

marili761871

Io ho scritto "lei cerca per suo fratello ", e me la da sbagliata, come mai?

2 mesi fa

etta326496

vorrei sapere se "searche" è prepositional verbs

1 mese fa

Mr.Faber

D'accordo pure io

5 anni fa

Dante118

for her brother non può significare "per suo fratello"?

5 anni fa

vicarale

Come spiegato sopra la forma è searches for... poi -her- e -brother-

4 anni fa

novellis98

Grazie cavana

3 anni fa

gabriellac483854

Anche io non capisco "for" che significato assume Boh. Qualcuno può spiegarmelo

3 anni fa

gabriellac483854

Non caspisco l'errore Non ho messo la "e" nella parola searches e mi dice come se avessi sbagliato tutta la frase

3 anni fa

ildifodor

allora il "for" dovrete togliere !! per non fare errori

4 anni fa

seric612

Il for è una forma corretta non crea confusione a meno di fare una traduzione letteralevche è sbagliata

4 anni fa

DanielaPat9

Secondo me "alla ricerca di suo fratello " è giusto!

4 anni fa