"How many apples are in that bowl?"

Traduzione:Quante mele sono in quella ciotola?

5 anni fa

14 commenti


forsilvia

non sono Mukkapazza ma penso di poterti rispondere: "how many" traduce quanti/quante, "how much" quanto/quanta. Si può anche dire "how much+nome singolare", "how many+nome plurale".

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Un lingot per una risposta perfetta!

4 anni fa

luca.petro1

Quindi superbowl è la super ciotola... Buono a sapersi:)

4 anni fa

mamy1

.perchè "how many" viene tradotto come "quante". Mukkapazza ho bisogno di te. Grazie

5 anni fa

scazzatissimo

Non è più corretto "are there", ci sono?

5 anni fa

StefanoRub1
StefanoRub1

Bowl non si capisce

4 anni fa

Riondoso

Bowl si potrebbe tradurre con fruttiera? In italiano ciotola è qualcosa di piccolo tipo una ciotola di riso.

4 anni fa

AndreaBusso

Vai a vedere su un vocabolario anche online

4 anni fa

Riondoso

Sul vocabolario c'è ma volevo sapere cosa ne pensavo duolingo. Formulo diversamente la domanda: Se in questo caso traduco bowl con fruttiera mi viene segnalato un errore?

4 anni fa

AndreaBusso

Direi proprio di sì...:)

4 anni fa

Riondoso

Grazie.

4 anni fa

MassimoControllo

Riondoso, la pensavo come te anche se in effetti è "un'ampia tazza"... sebbene rimanga pur sempre una "tazza".

Ciotola: Ampia tazza emisferica, senza manico, di legno o di terracotta

Comunque avete ragione entrambi perché "bowl" in inglese traduce un po' tutti i contenitori (e anche i contenuti)

bowl n (deep round dish) scodella

per insalata = insalatiera

piccolo piatto, tazza, ciotola grande

per minestra = zuppiera

... e infine

fruttiera nf (contenitore per frutta) fruit bowl

4 anni fa

Riondoso

Grazie

4 anni fa

lorena.stu

Magari si fosse capita la parola "bowl" .... Sembrava "glow"

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.