1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "How many apples are in that …

"How many apples are in that bowl?"

Traduzione:Quante mele ci sono in quella ciotola?

June 15, 2013

16 commenti


forsilvia

non sono Mukkapazza ma penso di poterti rispondere: "how many" traduce quanti/quante, "how much" quanto/quanta. Si può anche dire "how much+nome singolare", "how many+nome plurale".


mukkapazza

Un lingot per una risposta perfetta!


scazzatissimo

Non è più corretto "are there", ci sono?


StefanoRub1

Bowl non si capisce


luca.petro1

Quindi superbowl è la super ciotola... Buono a sapersi:)


mamy1

.perchè "how many" viene tradotto come "quante". Mukkapazza ho bisogno di te. Grazie


Riondoso

Bowl si potrebbe tradurre con fruttiera? In italiano ciotola è qualcosa di piccolo tipo una ciotola di riso.


AndreaBusso

Vai a vedere su un vocabolario anche online


Riondoso

Sul vocabolario c'è ma volevo sapere cosa ne pensavo duolingo. Formulo diversamente la domanda: Se in questo caso traduco bowl con fruttiera mi viene segnalato un errore?


AndreaBusso

Direi proprio di sì...:)


MassimoControllo

Riondoso, la pensavo come te anche se in effetti è "un'ampia tazza"... sebbene rimanga pur sempre una "tazza".

Ciotola: Ampia tazza emisferica, senza manico, di legno o di terracotta

Comunque avete ragione entrambi perché "bowl" in inglese traduce un po' tutti i contenitori (e anche i contenuti)

bowl n (deep round dish) scodella

per insalata = insalatiera

piccolo piatto, tazza, ciotola grande

per minestra = zuppiera

... e infine

fruttiera nf (contenitore per frutta) fruit bowl


lorena.stu

Magari si fosse capita la parola "bowl" .... Sembrava "glow"

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.