"Non lavoro di domenica."

Traduzione:I do not work Sundays.

4 anni fa

15 commenti


regallon

Perché non va bene 'on sunday ' ?

4 anni fa

nando515061

Perché vul dire le domeniche

1 anno fa

WarsawWill
WarsawWill

Va bene e ē stato accettato

UK - I don't work on Sundays /at weekends

US - I don't work Sundays / on weekends

2 anni fa

Marion_Giu
Marion_Giu

Ok ora accetta anche on Sunday!

4 anni fa

Jezolk
Jezolk

Non è vero T.T

3 anni fa

Marion_Giu
Marion_Giu

come ti permetti ? . sarà che va a giorni!

3 anni fa

Jezolk
Jezolk

Mi permetto, a me ha dato errore e ho perso una lezione quasi finita!

3 anni fa

luguari

Non accetta Sunday...

2 anni fa

EleonoraFo16

Io l'ho fatto oggi 28/4/17 e non l'ha preso, vuole la "s" finale

1 anno fa

termo.sifoneB

"....on Sundays" o "....Sundays" non può che essere corretto, sia dal punto di vista grammaticale che dal punto di vista logico. Infatti dire "....di domenica" significa genericamente dire "....tutte le domeniche", per questo l'inglese preferisce il plurale. Se si fosse voluto specificare una domenica in particolare, si sarebbe dovuto usare anche in inglese il singolare, per esempio: "....la prossima domenica".
In italiano la forma singolare viene usata indifferentemente insieme al plurale. Benissimo, sono forme tipiche di ciascuna lingua. In inglese è Duolingo ora che deve confermare a noi studenti se la forma singolare ".... on Sunday" o "....Sunday", sia corretta o no. Attendiamo fiduciosi..........

1 anno fa

AlexiaVale791726

Se mi chiede di domenicA io metto singolare...

8 mesi fa

AlexiaVale791726

Se mi chiede di domenicA io traduco con il singolare...

8 mesi fa

giorgiobeg

Se si mette la s finale indica tutte le domeniche

2 anni fa

marinoluci

Mi ha dato errore " domenica" ..forse cambiero' Duolingo perche' credo che neanche lui capisce l'inglese. Da' errore anche le risposte esatte.

2 anni fa

MarcoEzra

Perchè la traduzione dice le domeniche

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.