Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Vogliamo che tu ci provi."

Traduzione:We want you to try.

3 anni fa

13 commenti


fruitjoy4

Perchè non we want you try?

3 anni fa

Rafforza
Rafforza

Perchè "to try" è l'infinitivo. Deve avere "to".

"We want you to try" significa letteralmente "Ti vogliamo provare." In Italiano "Vogliamo che tu ci provi." significa letteralmente "We want that you try." Ma quello è inglese male.

In inglese "want" prende l'infinitivo. "Want" non prende mai la congiunzione "that" con un verbo.

"We want that..." siginifica sempre "vogliamo quello..."

3 anni fa

marziotta
marziotta

"Ti vogliamo provare" però sarebbe "We want to try you", penso. :)

3 anni fa

Rafforza
Rafforza

ah grazie, il mio sbaglio. Quindi, in Italiano si deve usare un congiunzione in questo tipo della frase?

3 anni fa

marziotta
marziotta

Oh sí, but "I want to try you" sounds a bit rude... at least, the Italian counterpart. I have seen no conjunction here. :) You already put the conjunction in the right place for "We want you to try" = Vogliamo che tu (ci) provi.

Sometimes we omit the conjunction, but I think it is a port from English that people who speak more English than Italian (like me) do.

3 anni fa

DanielaSol551990

Thanks

4 mesi fa

paolo.nitti

La costruzione di soggetto + want + compl. oggetto + verbo all'infinito con il to corrisponde in italiano a volere che tu, complemento oggetto di want faccia qualcosa. Esempio: I want her to love me. Io voglio che lei mi ami. I want him to go home. Voglio che lui vada a casa. Aggiungo un riferimento sulle diverse costruzioni di want e ver i similari. https://youtu.be/m4bV14Haee0 .

2 anni fa

paolo.nitti

Chiedo scusa ma il link per la costruzione di to want eta erreto quello corretto è https://youtu.be/8naPGArdnik

2 anni fa

paolo.nitti

La mia tastiera ogni tanto fa le bizze

2 anni fa

paolo185810

Non ci vuole that?

1 anno fa

.Luigi.
.Luigi.

Perchè non va bene: we want you to try us?

4 mesi fa

AndyRn

L'azione non ricade su "noi" ma sul "tu" soggetto della frase.

2 mesi fa

john585666
john585666

Same question here.

2 settimane fa