Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La stanza ha lenzuola?"

Traduzione:Does the room have bedsheets?

3 anni fa

26 commenti


FaustoJohn1

perche' does the room have the bedsheets..e' errore....scusate la mia ignoranza

3 anni fa

19alberto71

forse la risposta relativa all'assenza dell'articolo potrebbe essere questa: "Davanti a sostantivi che indicano una categoria generica di cose, animali o persone". Chiedo conferma

3 anni fa

cavana

Hi 19alberto71 confermo quanto da te asserito. L'art. determinativo "the" [in generale] va omesso quando il riferimento ad un nome è generico. Non si tratta qui di "lenzuola" in particolare. REGOLA BASE → "The" si pone davanti a nomi di qualsiasi genere e numero usati in senso definito, noti o specificati dal contesto. Mentre non viene espresso davanti ai nomi usati in senso generico. Bye!

3 anni fa

19alberto71

bentornato

3 anni fa

lallagolfarelli

Ovvero the solo se vi è specificità quindi ad es. the white bedsheets?

3 anni fa

19alberto71

in questo caso, suppongo chieda se la stanza ha delle lenzuola (delle generiche lenzuola ... qualsiasi tipo di lenzuola è accettato basta che ci siano) diversamente, facessi parte dell'organico dell'albergo, starei chiedendo se la stanza è dotata delle sue lenzuola, di quel tipo che usualmente vengono messe per quello specifico "target" di stanza ... PERLOMENO CREDO

3 anni fa

brahimbg88

does the room has ... xk e sbagliato?

3 anni fa

filippo-b

Perché il verbo to have in questo caso ha l'ausiliare do, ed è solo quest'ultimo che alla terza persona cambia forma diventando does, have rimane sempre uguale.

3 anni fa

brahimbg88

grazie

3 anni fa

TonyPholli

Giá non dovrebbe essere has.......o con il does non si usa?

3 anni fa

lucia251051

si mette l'infinito have dopo to do

5 mesi fa

lallagolfarelli

Does the room have the bedsheets va bene?

3 anni fa

19alberto71

No ... ti segnalerà come errore l'articolo determinativo ma .. NON SO PERCHE'

3 anni fa

lucia251051

No,senza articolo davanti a lenzuola

5 mesi fa

19alberto71

perchè non ci ve l'articolo determinativo "the bedsheets" ?

3 anni fa

Paolo_Ch

Anche semplicemente sheets va bene, ma da errore, forse perche' ci metto il the davanti?

2 anni fa

danilo366933

Has bedsheets the room? È sbagliata

2 anni fa

Riny18
Riny18

Got sheets? Ma che è Le lenzuola sono bedsheets come è stato insegnato in tutto il capitolo!

1 anno fa

Morena982386

Ma la terza persona del verbo avere non e` has? Non have!...

1 anno fa

Giuliano601213

La traduzione proposta dal programma è troppo letterale. La stanza non ha lenzuola, ci sono lenzuola nella stanza, è questo il concetto. Se le avesse, le avrebbe per sempre. Potrebbe avere finestre, ma le lenzuola vanno e vengono. Per me la traduzione giusta è "are there any sheets (non serve il bed) in the room.

8 mesi fa

FlavioMorinz

Has the room the sheets? Perche è sbagliato have e have got hanno lo stesso significato?

3 anni fa

cavana

Hi Flavio ... Verbo avere: nelle forme → interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del Presente Semplice GOT è sempre richiesto.Questa frase interrogativa può avere due forme:
(a) Does the room have bedsheets? (b) Has the room GOT bedsheets?

3 anni fa

utente1986

The room has the sheets .....mi ha dato errore why

3 anni fa

maura1948

nelle forme interrodative il soggetto ( the room) va sempre dopo il verbo, Do you remember?

2 anni fa

antonyjambo

has room got the bedsheets? possibile?

3 anni fa

cavana

E' una forma possibile. Aggiungerei l'art. "the ... "

3 anni fa