"Sorry,whereisthebathroom?"

Traduzione:Mi scusi, dov'è il bagno?

4 anni fa

15 commenti


Fede.On
Fede.On

quando si chiede una informazione si usa excuse me!!!

4 anni fa

mariomaca

quoto

4 anni fa

Riondoso

Aggiungerei alle traduzioni: Chiedo scusa,.... Perché in questo modo non si specifica se ci si rivolge con il lei o con il tu

4 anni fa

Cromage92

Scusami, dov'è il bagno? In italiano è lo stesso.

4 anni fa

annaesp99

Mi scusi è più formale

4 anni fa

sveva399239

''Scusami'' è informale e va usato quando si chiede qualcosa ad una persona di tua conoscenza e che ha dei rapporti intimi con te (es. Amici,genitori,compagni di scuola,colleghi...) ''Mi scusi'' è piu formale e si usa quando si chiede qualcosa ad una persona di certa importanza o con gli sconosciuti (es. Direttore di qualsiasi lavoro,insegnate,persone per strada...)

3 anni fa

MichaelSpi6

Ma "sorry" non era "mi dispiace"? Non si dovrebbe usare" excuse me"?

2 anni fa

ali.risso

non si usa excuseme per le informazioni????

3 anni fa

ali.risso

non si usa excuse me per le informazioni?????????????????????

3 anni fa

bicho895693

Ho messo "scusi" anziché "mi scusi"... È corretto, caro DuoLingo!

2 anni fa

Gianpy13
Gianpy13

Lho scritto giusta e mi da errore forse x il ? Dimenticato

2 anni fa

Lilly352165

Non c'è errore...avete voi problemi

2 anni fa

Elisabetta369886

Nessuno dice "sorry" quando vuol dire "excuse me."

7 mesi fa

AngeloGeno3

Tradotto "scusate........" ok.

5 mesi fa

tngpla
tngpla

stavolta perché non vuole la traduzione letterale?

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.