"We have played at this beach."

Traduzione:Abbiamo giocato su questa spiaggia.

5 anni fa

16 commenti


smario99

Bruno ma secondo te non era più corretto mettere on this beach..di solito at ha cq sempre significato di a al ecc

4 anni fa

rafficonf

molto interessante. grazie

2 anni fa

smario99

Su questa spiaggia tradotto con at a me sembra un tantino forzato

4 anni fa

BrunoZoldan

Credo sia il contrario ossia che at è tradotto con su ma tradurre alla lettera non è possibile, o usi in o usi su.

4 anni fa

giorgioQuenn

Non esiste IN per questo cao. NEVER! in questo caso è sbagliato anche AT. Non c'è nulla da spiegare con tante elucubrazioni grammaticali. "Abbiamo giocato su..etc" si traduce We have played ON...etc

2 anni fa

AnnamariaG5208

Però traducendo quella frase dall'italiano avrei messo IN o ON ma non mi sarebbe venuto in mente AT! a voi si???

3 anni fa

MABBY
MABBY

I thought that spiaggia was feminine?
sulla = on
alla = at

The English sentence should be presented as "We have played on this beach", even if you can use "su" to mean "at" in Italian.

3 anni fa

giorgioQuenn

Visto che non basta la spiegazione di MABBY vediamo di chiarire una cosa semplicissima.

Se giochi, cammini,balli o fai qualsiasi altra azione SULLA spiaggia, in inglese è sempre "ON the beach". Se invece indichi la spiaggia come posto del tipo "Ho visto quella cosa alla spiaggia" etc si potrebbe dire "AT the beach" (ma io non lo sento e uso mai) Non c'è altro! Quando sei sulla sabbia è ON se ci vai è TO, qualche volta in senso generico potrebbe essere AT. Quindi qui Duolingo come in un'altra traduzione (in lotta con l'orologio) sbaglia e non riesco a capacitarmene. Queste sono cose che, per quanto mi riguarda appena arrivi qui (a Dalkey-Dublin) è la prima cosa (che per spiaggia si usano solo ON e TO) che viene sottolineata agli amici, parenti e affini, perchè è semplice e una volta imparata sul posto diventa tua.

2 anni fa

giorgioQuenn

Scusate, vado in spiaggia/alla spiaggia "I go to the beach" in altri casi uso "on the beach". AT qualche volta come ho scritto sopra, mentre IN, ripeto, non si usa mai.

2 anni fa

claudio1947

Bei ricordi, Marinella, e tali da giustificare la tua proposta.

5 anni fa

GiovanniM1967

Idem come AnnamariaG5208, mai a nessun italiano sarebbe passato per l'anticamera del cervello di tradurre at con SU. Dovevano scrivere on o in, sembra che la facciano apposta a far sbagliare la gente con queste trappole concettuali. Sadismo puro!

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi Giovanni, il punto è che loro sono inglesi e parlano nella loro lingua che è diversa dalla nostra, diversamente non dovremmo impararla. Con "at" si indica un punto nello spazio I'm at restaurant sono dove si trova il risorante, con in si indica un punto delimitato o chiuso dallo spazio I'm in the restaurant sono dentro al ristorante, in uno spazio circoscritto, chiuso.
Dunque "at" indica uno stato in luogo che noi esprimiamo sia con "a" che con "in", tradurre la frase con "noi abbiamo giocato a quella spiaggia" non è proponibile ed anche con in suona male, sembra di dire che hai giocato dentro la sabbia e dunque non resta che "su". E' la differenza che c'è tra abbiamo giocato in questo stadio e su questo campo. Facciamo dunque un uso diverso delle preposizioni e si studia per capire la differenza. Bye§:=)

3 anni fa

nello-31366

Per me e' corretto on

2 anni fa

giorgioQuenn

Ed è corretto! Non dar retta. E' un "topic" anche semplice. E' così e basta. Leggi gli altri miei commenti e quelli di MABBY, il resto sono solo chiacchiere che confondono.

2 anni fa

Susanna410463

Abbiamo giocato a questa spiaggia è proprio sbagliato??

2 settimane fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.