1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The bathroom lamp is green."

"The bathroom lamp is green."

Traduzione:La lampada del bagno è verde.

June 17, 2013

10 commenti


alepre79

Perchè qui non c'è il genitivo sassone?


[utente disattivato]

    La mancanza del genitivo sassone è giustificata dal momento che qui si tratta di una relazione tra cose, questo costituisce un'eccezione. In particolare il G.S. viene usato per esprimere il possesso in relazione a: persone, nomi geografici, espressioni di tempo, e con gli indefiniti(nobody). Inoltre si usa anche per esprimere frasi del tipo "women's shoes" = scarpe da donna e simili. Altre eccezioni in cui non va il G.S. è in presenza di Complemento di denominazione, quando il possessore è definito da una proposizione relativa, da un avverbio o complemento, aggettivo sostantivato.


renzodeletteriis

    E perché traduce lampada "nel" bagno???


serluca

    Anche io mi chiedo come mai non c'è il genitivo sassone


paridepasq

    alcune traduzioni e correzioni non si capiscono come in questo caso, dove è il genitivo ?


tonifenucciu

    L'ho tradotta bene andando per esclusione ma in effetti manca una preposizione per relazionare "lampada e bagno" mah. Ma questa è un'eccezione oppure c'è qualche regola che giustifica la mancanza della preposizione????? Qualche esperto ci illumina????


miniski

    Cercasi esperto per spiegare la mancanza del genitivo sassone, please!


sciok72

    come mai manca la " 's " del genitivo sassone? grazie


LingoTux

    anche questa andava bene "la lampada da bagno è verde" ma l'hanno segnata come errore...


mariuzza50

    io ho tradotto come NinijaX e mi hanno segnato errore

    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.