Duolingo es la forma más popular de aprender idiomas en el mundo. ¡Mejor aún es 100% gratis!

"No pensaba así cuando habíamos hablado de eso."

Traducción:Non pensavo così quando ne avevamo parlato.

Hace 4 años

5 comentarios


RitaArgent

Es esto un juego de palabras o una advinanza? Si ustedes hubieran puesto el sujeto no habria ningun tipo de confusion!

Hace 4 años

itastudent
itastudent
Mod
  • sujeto en la frase => sujeto en la traducción

  • ningun sujeto en la frase => ningún sujeto en la traducción

No hay mucho que adivinar.

Hace 4 años

RitaArgent

Ciao, Itastudent, grazie per la tua risposta, pero' (non considerare gli accenti perche' non so dove siano in questo computer). pero' ripeto, il soggetto tacito o esplicito) esiste sempre che ci sia un verbo; in questo caso il verbo e' PENSABA, che potrebbe essere in spagnolo tanto la prima come la terza persona del singolare, per cui dovete anche accettare qualsiasi delle due forme; e quando la frase presenta una confusion bisogna per forza mettere il soggetto esplicito. Non si possono fare traduzione letterale anche se dobbiamo fare del tutto per essere vicini all'originale. E' difficile accontentare a tutti, con tanti milioni parlando lo spagnolo, pero' la grammatica e' quella. Grazie e auguri...

Hace 4 años

itastudent
itastudent
Mod

Stiamo provando ad accettare il soggetto esplicito solo in questi casi di ambiguità, però in generale se vuoi essere sicuro che la tua traduzione sia accettata usa il soggetto esplicito solo se è presente nella frase originaria. In molti casi, infatti, se avessi il contesto saresti spesso in grado di capire qual è il soggetto. Dato che il contesto non c'è, tendiamo comunque ad accettare sempre nella traduzione tutte le forme verbali compatibili con la frase di partenza.

Hace 4 años

RubenBalan

Qualcuno mi spiega quando si usa "ne"? Grazie

Hace 9 meses