Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"For whom is the chicken?"

Traduzione:Per chi è il pollo?

3 anni fa

11 commenti


laos71
laos71

perchè whom e non who?

3 anni fa

lindaljc
lindaljc

Because whom is the object of this sentence, who is only used for subjects.

3 anni fa

carlo962

thanks

3 anni fa

Shicktick

nonostante la frase è grammaticalmente corretta lo sentiresti raremente parlato invece sentiresti "who is the chicken for?"

Even though the sentence is grammatically correct you would rarely hear it spoken, instead you would hear "who is the chicken for"

2 anni fa

carlo962

Grazie

2 anni fa

cristinabonvi

Shicktick .. penso che tua stia imparando l'italiano, e sei bravo ! Però ci sono degli errori. Quindi con l'intento di ringraziarti per la tua spiegazione (e con la speranza che, nel caso, tu faccia altrettanto con me) ti correggo due cose nel tuo italiano.
Dovreti dire "nonostante la frase SIA o POSSA ESSERE (congiuntivo e non indicativo presente ) grammaticalmente corretta lo sentiresti raramente DIRE

(1. Non il verbo PARLARE che credo corrisponda all'inglese TO SPEAK , e 2. devi usare l'infinto e non il participio passato) .
Spero ti possano essere utili queste precisazioni ... anche se, essendo passati nove mesi, forse non ti serviranno più tanto . Bye :))

1 anno fa

robertomedda85

Si può dire "who is the chicken for?" ?

2 anni fa

Shicktick

si , è più comune

Yes, it is more common

2 anni fa

Raspiuscia1

Grazie Shicktick

1 anno fa

AndreaGugl12

Potrebbe essere dato per buono anche gallina? Per carità, in italiano usiamo pollo, ma visto che in inglese il termine è usato sia per pollo che gallina e il contesto non è dato l'errore ci può stare. Se fosse stato in un allevamento invece che in un ristorante qualcuno avrebbe potuto anche fare la domanda per il termine di gallina.

11 mesi fa

_ohtheirony_

ma non si capisce bene cosa dice. sembra un "who[...]" e meno un "whom"

3 anni fa