1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We cook fish on Fridays."

"We cook fish on Fridays."

Traduzione:Noi cuciniamo il pesce i venerdì.

June 18, 2013

66 commenti


rafficonf

cuciniamo pesce al venerdì : mi ha considerato errore AL, mentre secondo me è corretto


ermy48

Fridays è plurale


Miriam326031

Ma in italiano ,in questo caso non si usa


massimilianotru

Idem. Penso sia corretto. BOH !


Shila500

Invece io ho scritto "al venerdi" e non mi ha dato errore


Ellielly

Friday in questo caso è plurare. Per questo "al venerdì " lo ha considerato errore


Miriam326031

Che però in italiano non si usa


vittoria188038

cuciniamo è sottointeso che è Noi e non è un'errore


LinaDonata

avete segnalato?


leopacchio

Si anche a me, al venerdì è corretto, il sistema è troppo rigido


MonicaSara6

Il sistema è rigido la traduzione lingua italiana per certe frasi è più corretta


Lucio331475

Certo che è corretto dire cucino pesce al venerdì.


stranamavera

...in Italiano non lo direbbe nessuno!!! Il venerdì cuciniamo pesce....oppure il venerdì si cucina il pesce...oppure noi di venerdì cuciniamo il pesce.


m3rlino66

perché dici che non lo direbbe nessuno?sono frasi che si sentono usualmente se vai al ristorante o alla mensa,oppure anche in altri contesti.


silvanin

Indicando " i venerdì" con un articolo determinativo e il nome al plurale si definiscono dei venerdì definiti, ad esempio " i venerdì di un mese", se invece si vuole indicare genericamente il giorno di venerdì è più corretto dire "il" o "al" venerdì, perciò non è esatta la traduzione indicata come corretta.


dolly1970

QUALCUNO MI SPIEGA GENTILMENTE PERCHE' NON E' CORRETTO DIRE NOI CUCINIAMO IL PESCE VENERDI' GRAZIE


cristinabonvi

penso perchè dire, cuciniamo il pesce venerdì, intendi dire "questo" venerdì, mentre se metti l'articolo lo rendi più generico


SandroBellistri

Ho cercato nel mio vecchio vocabolario di G. Ragazzini della Zanichelli la preposizione “on”. Al punto 2, trovo scritto: on Sundays, di domenica; tutte le domeniche. Quindi per me la traduzione noi cuciniamo pesce tutti i venerdì è esatta.


Miriam326031

Parli di "tutti i venerdì" e non è questo il caso


Trev65s

Anche se in italiano di solito non si dice secondo me il senso della frase è chiarissimo perchè se si toglie la S a Friday si vuole intendere che si cucina pesce solo un venerdi' e non tutti i venerdi'.


za_2001

sono quasi d'accordo: in italiano si dice "al venerdì" o "di venerdì". mai "i venerdì".


lorenzopianista

IO HO SCRITTO "cuciniamo pesce nel venerdí" e mi dice che solo posso mettere: noi cuciniamo pesce ai/ogni venerdi. NON CI CAPISCO NIENTE MENTRE TUTTI VOI SIETE MOLTO BARAVI A NON SBAGLIARE LA RISPOSTA!!!!!! CE ANCHE GENTE CON 1.683 GIORNI DI SLANCIO CE: MASESTRI DI INGLESE!!!!


rafficonf

"nel venerdì" in italiano non va bene, ma neppure la soluzione proposta da duolingo, a mio parere: è vero che in inglese "Fridays" è plurale, ma in italiano è meglio dire: al venerdì/il venerdì/di venerdì (singolare), anche se non è una traduzione letterale.


cavana

Hi rafficonf ... il significato inglese è stato chiarito da SandroBellistri in questa pagina. Ora una traduzione a specchio inglese/italiano in generale è problematica. VOGLIAMO IMPARARE l'inglese? Il modo migliore è: sospendere di pensare che l’inglese sia sostanzialmente un italiano fatto con parole inglesi! È un’altra lingua, c’è poco da fare. E in quanto tale ha le proprie regole. Comunque [ ed è cosa importante sapere] i giorni della settimana che riportano la "s" finale stanno ad indicare un'azione che si ripete ad ogni "venerdì/sabato ..." della settimana. Se il sistema DUO non lo accetta ... pazienza!


9GK2iGgc

Si dice il venerdì o di venerdì o al venerdì ma non "i" venerdì


Castel.G.

La frase i venerdi , Non corretta in italiano. Corretta: ogni venerdi.


Lucio331475

In italiano è più corretto scrivere cuciniamo pesce di venerdì


marcotranchero

noi cuciniamo pesce al( o anche i) venerdì, oppure noi cuciniamo pesce il venerdi in italiano è la stessa identica cosa, a volte perdonate errori di trascrizione e a volte siente troppo "stretti"


CarmineMas4

io ho scritto "mangio pesce di venerdi " facendo intendere tutti i venerdi i questo caso e me l'ha data giusta.


alessandra560475

nella lingua italiana, la traduzione corretta è: cuciniamo pesce tutti i venerdì


Fischio3

Perché non è corretto noi cuciniamo pesce i venerdì


Sonia859301

Si dice: cuciniamo il pesce venerdì. Al massimo DI VENERDI


VITTORIO957990

Giusto ma sbagliato!


paola781716

Perche il pesce se non c'e' l' articolo?


FrancoLoScalzo

non prende l'accento venerdi


FrancoLoScalzo

venerdi si scrive senza accento


jio404560

ma in questo caso si intende un venerdi sempre, un venerdì d'abitudine


Flavio819068

Potevo mettere cooking? Quando posso usare l infinito e quando il gerundio? Grazie


RosettaFre2

Molto spesso succede che non riesco digitare in tempo la risposta perché mi arriva già la scritta "sbagliato", nonostante la traduzione non sia completata. A volte succede prima che inizi addirittura la digitazione: Perché?


Giulia335522

Avevo detto giusto


LiudmilaBe13

Mi dice che errore, ma secondo me è corretto, non si dice i venerdì


Miriam326031

In italiano si dice correttamente: noi cuciniamo pesce al/ il venerdì e NON i venerdì ( non si usa il plurale)


Carlo664955

I venerdì o nei venerdì il significato è lo stesso ma mi segnala errore per la seconda risposta


Gio_82

manca una certa flessibilitá nel tradurre alcune cose...ma anche in italiano, personalmente, alcune cose non sono chiare :) (tra lo scritto e il parlato c'é una certa differenza)


alessandra2629

Nel.... vuol dire on .....perche' e' sbagliato ?????


bonny2012

Io ho scritto al plurale nei venerdi.Non vedo la differenza


rafficonf

Perché non si può tradurre letteralmente parola per parola.


robertslv

noi cuciniamo il pesce ogni venerdi fridays - con la s filale significa un'azione abituale


orsettus

il venerdì cuciniamo pesce me lo da come errore


klariterna

Ma anche se sbagli una parola ti mettono sbagliato


elenamennucci

on non si traduci i ....sono perplessa!


GiuseppeCa555945

La disposizione delle parole è più libera in italiano


zoso75

"cuciniamo pesce nei venerdì" è considerato errore ... A me la traduzione "i" piace meno


orevvad

letti i commenti sotto, non c'è bisogno del mio


MarisaDolo

Hai ragione tu. In italiano sono corrette entrsmbe le frasi


mino.marci

Da errore anche su ogni venerdi


lilianaalbrizzi

In italiano si può dire sia"cuciniamo il pesce il venerdì" che"cuciniamo il pesce al venerdì"


EleonoraCa438162

Non ho messo il "noi" e me lo considera errore, é cosí sbagliato?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.