"We cook fish on Fridays."

Traduzione:Noi cuciniamo il pesce i venerdì.

June 18, 2013

25 commenti


rafficonf

cuciniamo pesce al venerdì : mi ha considerato errore AL, mentre secondo me è corretto

August 22, 2013

ermy48

Fridays è plurale

April 15, 2014

LuigiaMaria

anche a me

December 16, 2013

Shila500

Invece io ho scritto "al venerdi" e non mi ha dato errore

March 4, 2015

Ellielly

Friday in questo caso è plurare. Per questo "al venerdì " lo ha considerato errore

December 2, 2015

vittoria188038

cuciniamo è sottointeso che è Noi e non è un'errore

May 27, 2018

LinaDonata

avete segnalato?

March 26, 2014

leopacchio

Si anche a me, al venerdì è corretto, il sistema è troppo rigido

February 7, 2014

MonicaSara6

Il sistema è rigido la traduzione lingua italiana per certe frasi è più corretta

April 8, 2014

DESTI999

Idem

February 6, 2015

Tina031

idem...

January 16, 2016

silvanin

Indicando " i venerdì" con un articolo determinativo e il nome al plurale si definiscono dei venerdì definiti, ad esempio " i venerdì di un mese", se invece si vuole indicare genericamente il giorno di venerdì è più corretto dire "il" o "al" venerdì, perciò non è esatta la traduzione indicata come corretta.

February 2, 2014

stranamavera

...in Italiano non lo direbbe nessuno!!! Il venerdì cuciniamo pesce....oppure il venerdì si cucina il pesce...oppure noi di venerdì cuciniamo il pesce.

July 28, 2013

m3rlino66

perché dici che non lo direbbe nessuno?sono frasi che si sentono usualmente se vai al ristorante o alla mensa,oppure anche in altri contesti.

February 7, 2014

dolly1970

QUALCUNO MI SPIEGA GENTILMENTE PERCHE' NON E' CORRETTO DIRE NOI CUCINIAMO IL PESCE VENERDI' GRAZIE

September 5, 2015

cristinabonvi

penso perchè dire, cuciniamo il pesce venerdì, intendi dire "questo" venerdì, mentre se metti l'articolo lo rendi più generico

September 11, 2015

Trev65s

Anche se in italiano di solito non si dice secondo me il senso della frase è chiarissimo perchè se si toglie la S a Friday si vuole intendere che si cucina pesce solo un venerdi' e non tutti i venerdi'.

October 10, 2013

SandroBellistri

Ho cercato nel mio vecchio vocabolario di G. Ragazzini della Zanichelli la preposizione “on”. Al punto 2, trovo scritto: on Sundays, di domenica; tutte le domeniche. Quindi per me la traduzione noi cuciniamo pesce tutti i venerdì è esatta.

December 6, 2014

lorenzopianista

IO HO SCRITTO "cuciniamo pesce nel venerdí" e mi dice che solo posso mettere: noi cuciniamo pesce ai/ogni venerdi. NON CI CAPISCO NIENTE MENTRE TUTTI VOI SIETE MOLTO BARAVI A NON SBAGLIARE LA RISPOSTA!!!!!! CE ANCHE GENTE CON 1.683 GIORNI DI SLANCIO CE: MASESTRI DI INGLESE!!!!

November 16, 2015

rafficonf

"nel venerdì" in italiano non va bene, ma neppure la soluzione proposta da duolingo, a mio parere: è vero che in inglese "Fridays" è plurale, ma in italiano è meglio dire: al venerdì/il venerdì/di venerdì (singolare), anche se non è una traduzione letterale.

November 16, 2015

cavana

Hi rafficonf ... il significato inglese è stato chiarito da SandroBellistri in questa pagina. Ora una traduzione a specchio inglese/italiano in generale è problematica. VOGLIAMO IMPARARE l'inglese? Il modo migliore è: sospendere di pensare che l’inglese sia sostanzialmente un italiano fatto con parole inglesi! È un’altra lingua, c’è poco da fare. E in quanto tale ha le proprie regole. Comunque [ ed è cosa importante sapere] i giorni della settimana che riportano la "s" finale stanno ad indicare un'azione che si ripete ad ogni "venerdì/sabato ..." della settimana. Se il sistema DUO non lo accetta ... pazienza!

November 27, 2015

za_2001

sono quasi d'accordo: in italiano si dice "al venerdì" o "di venerdì". mai "i venerdì".

June 21, 2013

9GK2iGgc

Si dice il venerdì o di venerdì o al venerdì ma non "i" venerdì

March 7, 2016

erbasilva

DI venerdì!

October 27, 2016

giulianogo853713

La frase i venerdi , Non corretta in italiano. Corretta: ogni venerdi.

August 31, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.