https://www.duolingo.com/FrancescaT839413

Aiuti esterni per l'inglese.

Ciao a tutti! Volevo sapere se avete dei modi, siti, libri da consigliarmi per approfondire il mio inglese. Ho fatto un test su il sito della cambridge e pare che il mio livello sia all'incirca un B1. Sto leggendo Wuthering Heights, e faccio un po' di fatica: leggendo più di una volta i capitoli riesco a cogliere il significato ma ci sono molte parole che non conosco. Inoltre ho trovato dei podcast inglesi di lettura del libro, quindi una volta letto il capitolo ascolto anche la pronuncia. Conoscete dei libri che siano leggermente più semplici, più adatti al mio livello ma che non siano semplificati?

October 17, 2014

7 commenti


https://www.duolingo.com/Rafforza
  • 14
  • 11
  • 3
  • 3
  • 2
  • 2
  • 2

Questo sito ha audio delle notizie nell'inglese lento. è gratuito

http://learningenglish.voanews.com/archive/as-it-is/3/3521/3521.html?tab=1

Ache, http://www.memrise.com è un sito buono e gratuito.

Per i libri, Ernest Hemingway e Steinbeck erano due attori che usavano una prosa semplice.

October 18, 2014

https://www.duolingo.com/filippo-b
  • 23
  • 15
  • 8
  • 56

Se ti piace il genere, leggi libri gialli, secondo me sono i migliori per imparare l'inglese perché hanno spesso una scrittura semplice e parlano soprattutto di cose materiali, come parti del corpo, oggetti, etc, rispetto a libri che magari sono più filosofici ed utilizzano una terminologia che forse ti è meno utile. Magari cerca di comprare libri recenti, che utilizzano un linguaggio più attuale. La Einaudi ha una collana di libri con il testo originale a fronti, la trovi qui, ma sono soprattutto classici, io ho letto La linea d'ombra e devo dire che qualche difficoltà l'ho avuta.

Per quanto riguarda i siti internet, io ho consigliato moltissime volte memrise, è fatto apposta per imparare nuovi termini ed è molto efficace.

October 17, 2014

https://www.duolingo.com/E.Volpe

Qualche libro per ragazzi? Ovviamente non ad argomento fantasy, ci sarebbero troppi termini legati a quel mondo. Oppure un libro che hai già letto in italiano e che conosci molto bene.

October 17, 2014

https://www.duolingo.com/FrancescaT839413

Vi ringrazio tutti! soprattutto con memrise mi sto trovando molto bene!

October 19, 2014

https://www.duolingo.com/innuendo1991

Questo è un sito dove ci sono alcuni libri con traduzione a fronte, il tutto gratis, ercoleguidi.altervista.org se ti piace la lettura può essere interessante.

November 27, 2014

https://www.duolingo.com/GabrieleMobilia

Se ti piacciono,conosco dei siti per gli scambi culturali e anche un app. Il sito è "Lang-8". E' un sito in cui iscriversi è gratuito e offre la possibilità di correggere e farsi correggere da persone provenienti da tutto il mondo. E,soprattutto,ti consente di imparare più di una lingua. L'app invece,si chiama "Hello Talk". Secondo il mio parere,è l'app migliore che sia stata inventata. Te ne spiego il fascino: E' simile a whatsapp,quindi ti permette non solo di chattare con gente da tutto il mondo,ma anche di inviare foto,registrazioni,video e tanto altro. Anche qui puoi imparare più lingue. Spero di esserti stato d'aiuto :)

October 30, 2014

https://www.duolingo.com/valii88

un sito simile a "Lang-8" è Livemocha, è molto utile per imparare la pronuncia

November 30, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.