"Which shoe is yours?"
Traduzione:Quale scarpa è la tua?
156 commentiQuesta discussione è chiusa.
Hai ragione, peró qual è senza apostrofo bisogna correggerlo! Devi correggerlo!
"Quale è" oppure "Qual è". Nelle tue frasi c'è l'errore grammaticale "Qual'è" che non esiste. Inoltre anche l'accento della "e" che non è acuto "é" ma grave "è".
Infatti! Mi ha dato corretto quale scarpa è la tua! Anche questo non è italiano!
A proposito della diatriba qual è/quale è/qual'è, questo è lo Zanichelli:
quale – Si tronca davanti a parole che cominciano per vocale, spec. davanti alle forme del v. essere e anche davanti a parole che cominciano per consonante spec. in alcune espressioni entrate nel linguaggio comune: qual è, qual era; qual sono, per la qual cosa; in un certo qual modo. ATTENZIONE: poiché si tratta di troncamento e non di elisione non si apostrofa mai: qual è e non qual'è.
In pratica la forma corretta è qual è, mentre qual'è è assolutamente scorretto.
1410
In italiano è corretto dire quale è, oppure qual è la vostra traduzione è assolutamente da scartare non si dice quale scarpa è la tua?
800
Dai, non può considerare errore l'aver tradotto la frase con: "quale è la tua scarpa" invece che: "quale scarpa è la tua"!!!!
Dalla Treccani La grafia corretta nell’italiano contemporaneo è qual è, senza apostrofo.
La grafia qual’è, anche se molto diffusa, è scorretta, perché non si tratta di un caso di ➔elisione, ma di ➔troncamento, dal momento che qual esiste come forma autonoma. Invece qual'erano si scrive con l'apostrofo perché la parola quali subisce un elisione
In italiano si scrive qual e' senza apostrofo,e' un errore mettere l'apostrofo .Si tratta di in troncamento e non di elisione.Ma si puo' scrivere quale e' senza troncameto
1027
Quale è la tua scarpa? Quale scarpa è la tua? Il significato è lo stesso, perché mi da errore proponendo il primo, che usualmente in italiano è corretto?
125
Mi sembra che sia corretto anche tradurre: 'qual è la tua scarpa'?perché il significato è lo stesso
1004
Mi dici se non ho alternativa :quale è la tua scarpa? Non posso andare avanti e sono bloccata
204
Quale è la tua scarpa? o Quale scarpa è la tua? Per me hanno lo stesso significato, non so per voi?