Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Camminiamo per un'ora."

Traduzione:We walk for an hour.

3 anni fa

19 commenti


amaliuccia92

perchè an se la h non è una vocale?

3 anni fa

raf_drago

la h è muta?

3 anni fa

filippo-b

Esatto! Quando invece è aspirata (come quella di house) si usa a.

3 anni fa

dariovz

Io so che si usa an con vocali eccetto per parole che iniziano con il sono "ju" (euro, university) oppure con h muta (hour, heir, honour, honest). Negli altri casi si usa a.

3 anni fa

AngelaBoni10

Perché è più musicale come pronuncia

2 anni fa

annaeuropa

e se fosse un imperativo? allora Let's walk for an hour sarebbe corretto

3 anni fa

LucaMorion

Walking .... non e corretto? ??

3 anni fa

amaliuccia92

walking significa sto camminando cioe lo sto facendo in qst momento.. per questo

3 anni fa

MaNarB.

No perchè " we walking " significa stiamo camminando.

3 anni fa

daniele.te2

Scusate ma non dovrebbe essere one hour invece di an hour???

3 anni fa

Shila500

Io ho scritto cosi ma me l'ha data anche se mi ha detto "c'e un piccolo errore nella frase"

3 anni fa

eliob84

D'accordo con Annaeuropa. Può essere inteso anche come imperativo.

3 anni fa

utentegiapreso

Perché non si può dire we have been walking for an hour?

2 anni fa

cavana

Hi utentegiapreso ... (a) Tradurrei questa frase "We walk for an hour" → Camminiamo da un'ora. [E' una constatazione] ~ Mentre con l'imperativo esortativo "Let's walk for an hour!" → Camminiamo per un'ora!. ~ Ci rivolgiamo l'invito di camminare per la durata di un'ora. Quanto esposto è una mia interpretazione. ~ (b) Present perfect continuous → We have been walking for an hour. = Abbiamo camminato per un'ora.

2 anni fa

utentegiapreso

Camminiamo per un'ora significa che noi abbiamo cominciato a correre un'ora fa ma stiamo ancora correndo; quindi dovrebbe: we have run for an hour

2 anni fa

christian.963719

Ma è giusto dire "we walk for ONE hour"?

2 anni fa

LaraFlati

Io l'ho calcolato come imperativo. Sullo scritto come si nota la differenza?

1 anno fa

MariaPlana3

noi camminiamo per un ora

1 anno fa

Paolo667098

B

7 mesi fa