Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"How efficient are the horses?"

Traduzione:Quanto sono efficaci i cavalli?

5 anni fa

41 commenti


VincenzoMa56

Efficiente è la capacità di eseguire un lavoro consumando poco, efficace è la capacita di portate a termine un lavoro assegnato. .

4 anni fa

SaSa60364

D'accordissimo Vincenzo!!!

3 mesi fa

gio849698

Sono d'accordo...

2 anni fa

AntonioCir4

Ho tradotto "Come sono efficienti i cavalli? solo per non perdere un cuoricino ! Convengo che è un pessimo Italiano. Neppure l'altra vostra traduzione proposta avrebbe attenuato l'orrore! Libero da vincoli e rispettoso di Padre Dante,avrei tradotto "In quale condizione sono i cavalli? "

4 anni fa

MorenaMari2

Concordo

3 anni fa

maratonon

ho una domanda stupida: perchè "how efficient are" e non how are efficient " scusate ma sono in confusione

4 anni fa

Taria
Taria

perché la frase, senza una domanda, è "the horses are X efficient", (e X posso essere "very" o "sort of" o "not very", ecc). Quando facciamo una domanda, parole collegate (in questo caso, l'avverbio e l'aggettivo) devono rimanere insieme, e clausole diverse (anche in questo caso, il sostantivo vs. l'avverbio e l'aggettivo) devono rimanere separate nella domanda.

Puoi dire "How efficient are the horses?", o puoi dire "What are very efficient?", o, in un caso strano, puoi dire "The horses are very what?". Ma sempre sempre sempre, quando clausole sono separate da un verbo, lo stesso deve rimanere vero nella domanda.

Se vuoi dire una frase come l'italiano, quanto sono efficaci i cavalli, devi usare un sostantivo. Per esempio, "What is the efficiency of the horses?"

2 anni fa

Mr.Biagio

La traduzione in italiano con l'aggettivo efficiente mi sembra alquanto forzata. Perso un cuoricino. Da correggere.....

4 anni fa

luceg1

Hai ragione

1 anno fa

caballaminguez

Infatti concordo ci sta' come i cavoli a metenda!

cordo

2 anni fa

grelen

EFFICIENTI PERCHè NON VA BENE ???

5 anni fa

CoppolaMic

Ma che significato ha?????

3 anni fa

9GK2iGgc

Efficiente non è uguale ad efficace

2 anni fa

mar.bert

Efficace non è " effective"?

2 anni fa

maritangelina

Efficenti No Efficaci

1 anno fa

deb678455

Cuoricini? Io ho lingotti! C'è una versione diversa? Questa che ho io è un po' noiosa...non si deve quasi mai tradurre ma riordinare delle parole preimpostate per comporre la frase. C'è qualche distrattore ma talmente fuori contesto che è quasi impossibile sbagliare

9 mesi fa

Andrea301966

Quanto sono efficaci i cavalli non mi sembra molto corretto no?? Secondo me in questo caso efficent si traduce solo con efficenti...

9 mesi fa

milo564129

Se clickki su "How" ti traduce "come" ....forse lo sviluppatore di questa app non é tanto preparato

7 mesi fa

Stefano588267

Ma che domanda è!!!

2 settimane fa

Haltex

In effetti, perché non va bene efficienti?

5 anni fa

marcotranchero

efficaci sono i medicinali, i cavalli sono efficienti, tra l'altro la parola efficace non compare nei suggerimenti, efficienti, si !?!?!?!?

5 anni fa

Hamundo

Veramente non si capisce , cosa dice.

4 anni fa

giovanni480

io ho scritto...come sono i cavalli, efficienti?.......errato... of course......la traduzione di ...how ....è.... quanto!!!!!!!!!........

3 anni fa

annatramuto

Sono d'accordo....ma con cosa traducono?

2 anni fa

Jenni614752

"Quanto i cavalli sono efficienti" perché non va bene?

1 anno fa

mario231499

È inutile lasciare commenti,tanto non vengono mai presi in considerazione né tanto meno ci chiariscono i nostri dubbi.

1 anno fa

Orsabionda

Io non capisco proprio cosa dice. Ho provato a riascoltarlo diverse volte ma non capivo proprio

4 anni fa

backpacker8

Sarebbe "Quanto sono efficienti i cavalli?" però anche questa domanda non sembra molto naturale in italiano, forse il verbo "efficiente" potrebbe essere sostituito con il verbo "utile": "I cavalli sono utili?"

3 anni fa

VeronicaDa158759

Non capisco...si poteva dire HOW MUCH al posto di how e basta??

2 anni fa

Alberto486607

Contro il tipo erba?

1 anno fa

tonifenucciu

io l'ho tradotta " perchè i cavalli sono efficienti" spero che qualcuno mi spieghi per piacere "how" tradotto "quanto" neanche sul vocabolario era tra le possibili traduzioni.

5 anni fa

umathurman

Il primo significato di how è proprio quanto (spesso seguito da much o many) .. le altre traduzioni sono meno usate

4 anni fa

GiuseppeGens

Che vocabolario usi..?

4 anni fa

giusy.scia

Nel suggerimento della parola "HOW "non compariva "quanto" ma solo "come,come mai e perché"...ho sbagliato anche io cercando la forma giusta.

4 anni fa

umathurman

La risposta è la stessa, how è la prima e piu utilizzata traduzione, gli altri suggerimenti sono più rari (ma duolingo li mette perché per esempio "how are you" vuol dire COME stai, e non quanto stai!)

4 anni fa

Cristiano.gin

Cjkoo

4 anni fa

nadyaelisa

quanto rendono i cavalli? perché è errato?

4 anni fa

Drachetto

'efficenti' viene considerato errato, nonostante sia una delle tre traduzioni proposte del vocabolo.

5 anni fa

MimmoSPANO

forse perchè si scrive " efficienti " e non efficenti.

5 anni fa

stefano.st
stefano.st

Perfect

4 anni fa

scarno86

How much sarebbe più giusto

3 anni fa