Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Gli piace quell'insegnante."

Traduzione:He likes that teacher.

3 anni fa

4 commenti


disfab

Ho scritto: she likes that teacher, e mi ha dato errore. Perché al femminile non va bene?

3 anni fa

cristore36

E' vero che nel parlato comune e familiare si usa (... e si lascia correre), ma la sintassi italiana corretta vorrebbe che si usi 'gli' quando significa 'a lui' e 'le' quando si intende 'a lei'.

1 anno fa

rosella.ra

Gli piace non è la terza persona singolare! ????

3 anni fa

Iwy63

Ma chi decide se si parla di lui o di lei? Mah...

2 anni fa