"Quella è stata casa mia."

Traduzione:That was my house.

4 anni fa

19 commenti


ElvioCianc

Perche home me lo da come errore?

4 anni fa

benplm

"Home" indica la casa in cui vivi. Quella casa invece è quella in cui VIVEVI. Home e house sono due cose diverse.

3 anni fa

Leofabbrinyc

That house was mine?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"That house was mine" = "Quella casa era (la) mia" - il sentido è forse lo stesso, ma la forma e la grammatica è differente - "my" è aggettivo possessivo, "mine" è pronome possessivo. E nell'esempio di Duo, "quella/that" e pronome, e nel tuo è aggettivo.

Non penso che quello sarebbe accettato nella maggioranza di esami di inglese.

2 anni fa

ELISABETTA902741

Perché "that house was mine" lo considera errore?

4 anni fa

giulipisti

Perché in questo caso "mia" é un aggettivo, non un pronome.

3 anni fa

benplm

Forse per differenziare fra la casa in cui tu vivevi ed una casa di cui tu eri il padrone, ma non necessariamente quella in cui vivevi. Non sono sicuro, sarebbe un po' sottile come differenza...

3 anni fa

GiacobbeMo

Home me lo da come errore

3 anni fa

benplm

E' un errore infatti.

3 anni fa

EnricoCoss

Home non è errore!

3 anni fa

benplm

Dopo "my" va "house". Se dici "home", è sottinteso che sia casa tua.

3 anni fa

elena790626

Per me ha ragione benedetto

2 anni fa

FraParodo

Ho messo Home invece di House. Davvero?

2 anni fa

paolo185810

Non ho capito.Era non è uguale a è stata. ...

1 anno fa

PaoloGrechi

Quando si usa home è quando house?

3 mesi fa

zemaru

Anche secondo me home non e' errore ma intanto ha tolto il cuoricino.

3 anni fa

benplm

Home è un errore. Quella casa ERA tua, ma ora casa tua è un'altra. "home" è sempre la tua casa attuale, infatti non si dice "my home".

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Non è un errore. Si, possiamo parlare di un "home" passato, e si possiamo dire "my home".

"Do you see that castle over there? That used to be my home / That was my home for three months".

"On my way through town to the hotel, I saw the house which was my home when I was a boy." (Mark Twain - anche possibile - "... which had been my home when I was a boy")

2 anni fa

Luigia57

Ma perché home invecr di house? ???

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.