Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Quella è stata casa mia."

Traduzione:That was my house.

0
3 anni fa

13 commenti


ElvioCianc

Perche home me lo da come errore?

14
Rispondi3 anni fa

benplm

"Home" indica la casa in cui vivi. Quella casa invece è quella in cui VIVEVI. Home e house sono due cose diverse.

2
Rispondi3 anni fa

Leofabbrinyc

That house was mine?

11
Rispondi3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"That house was mine" = "Quella casa era (la) mia" - il sentido è forse lo stesso, ma la forma e la grammatica è differente - "my" è aggettivo possessivo, "mine" è pronome possessivo. E nell'esempio di Duo, "quella/that" e pronome, e nel tuo è aggettivo.

Non penso che quello sarebbe accettato nella maggioranza di esami di inglese.

0
Rispondi2 anni fa

ELISABETTA902741

Perché "that house was mine" lo considera errore?

5
Rispondi3 anni fa

giulipisti

Perché in questo caso "mia" é un aggettivo, non un pronome.

1
Rispondi3 anni fa

GiacobbeMo

Home me lo da come errore

0
Rispondi3 anni fa

benplm

E' un errore infatti.

0
Rispondi3 anni fa

EnricoCoss

Home non è errore!

0
Rispondi3 anni fa

benplm

Dopo "my" va "house". Se dici "home", è sottinteso che sia casa tua.

0
Rispondi3 anni fa

elena790626

Per me ha ragione benedetto

0
Rispondi1 anno fa

FraParodo

Ho messo Home invece di House. Davvero?

0
Rispondi1 anno fa

paolo185810

Non ho capito.Era non è uguale a è stata. ...

0
Rispondi11 mesi fa