1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The director has developed a…

"The director has developed a few ideas."

Traduzione:Il direttore ha sviluppato alcune idee.

June 19, 2013

19 commenti


marco_1967

dovrebbe accettare anche "poche"

September 23, 2013

SerEng72

La distinzione nella lingua inglese è piuttosto netta: "a few" sta per "alcune/qualche..."; "few", invece, significa "poche...". Ciao

August 10, 2014

SerEng72

Ad integrazione del mio commento precedente e per dirimere alcuni dubbi: ...i significati espressi lo sono indipendentemente dal fatto che le frasi siano affermative o negative! ("Pochi" ha un significato ben diverso da "qualche/alcuni", qualunque contesto si consideri). Si provi solo a pensare alle due frasi "Ho fatto pochi/alcuni progressi" Ciao a tutti. See You soon!

August 10, 2014

forsilvia

Secondo me no. "un po' di idee/alcune idee" ha una connotazione positiva, mentre "poche idee" ne ha una negativa. "Ho alcune idee per sviluppare il progetto. Possiamo iniziare a lavorare" vs "Ho poche idee per il progetto. Dobbiamo pensarci ancora."

September 23, 2013

marinella47

un pò di idee non è uguale ad alcune idee?

June 19, 2013

AugustoGiardino

Ma perché.. Delle ìdee??

December 27, 2014

forsilvia

sono d'accordo con marinella47. Dal dizionario OUP Advanced Learners: usually A FEW used with plural nouns and a plural verb to mean ‘a small number’, ‘some’

August 9, 2013

marinella47

nel rifare l'esecizio, poichè ho la facilità di dimenticare tutto, ho di nuovo tradotto con "un pò di idee" e..... LO HA ACCETTATO evidentemente le nostre proteste servono;)))

October 2, 2013

irene373383

No..a me non l'ha accettato

December 17, 2018

decisamente

perchè poche non va bene ????

July 26, 2014

forsilvia

Leggi quello che ho scritto tempo fa (inizio discussione). Un po' di idee = Alcune idee (positivo) poche idee = solo alcune idee (negativo). In Inglese c'è la stessa differenza con 'a few / few'

July 26, 2014

francescof75

Che cosa ho sbagliato

December 13, 2014

Federica776736

Perché mi corregge il "Pò"? È corretto con l'accento!

October 12, 2018

anna939147

Po' si scrive con l'apostrofo che indica l'elisione di poco

November 28, 2018

irene373383

... .un po' di idee. Mi sembra più che corretto

November 4, 2018

irene373383

perché on ...un po' di idee?

December 17, 2018

CelestinoMartino

Per me state alquanto scocciando . Ho dato una risposta giusta ! Poche storie !

December 22, 2018

CelestinoMartino

Alcune e un po' sono simili .

December 22, 2018

Carrera759827

In italiano può andare anche bene "delle idee,un po, alcune,qualche "

April 9, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.