1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The director has developed a…

"The director has developed a few ideas."

Traduzione:Il direttore ha sviluppato alcune idee.

June 19, 2013

17 commenti


marco_1967

dovrebbe accettare anche "poche"


SerEng72

La distinzione nella lingua inglese è piuttosto netta: "a few" sta per "alcune/qualche..."; "few", invece, significa "poche...". Ciao


SerEng72

Ad integrazione del mio commento precedente e per dirimere alcuni dubbi: ...i significati espressi lo sono indipendentemente dal fatto che le frasi siano affermative o negative! ("Pochi" ha un significato ben diverso da "qualche/alcuni", qualunque contesto si consideri). Si provi solo a pensare alle due frasi "Ho fatto pochi/alcuni progressi" Ciao a tutti. See You soon!


forsilvia

Secondo me no. "un po' di idee/alcune idee" ha una connotazione positiva, mentre "poche idee" ne ha una negativa. "Ho alcune idee per sviluppare il progetto. Possiamo iniziare a lavorare" vs "Ho poche idee per il progetto. Dobbiamo pensarci ancora."


Stefano162790

Anch'io sono d'accordo con te forsilvia..."un po' di idee" con accezione di "alcune". Credo che si possa dire anche "some ideas".


marinella47

un pò di idee non è uguale ad alcune idee?


AugustoGiardino

Ma perché.. Delle ìdee??


forsilvia

sono d'accordo con marinella47. Dal dizionario OUP Advanced Learners: usually A FEW used with plural nouns and a plural verb to mean ‘a small number’, ‘some’


marinella47

nel rifare l'esecizio, poichè ho la facilità di dimenticare tutto, ho di nuovo tradotto con "un pò di idee" e..... LO HA ACCETTATO evidentemente le nostre proteste servono;)))


irene373383

No..a me non l'ha accettato


francescof75

Che cosa ho sbagliato


irene373383

... .un po' di idee. Mi sembra più che corretto


irene373383

perché on ...un po' di idee?


Carrera759827

In italiano può andare anche bene "delle idee,un po, alcune,qualche "


massimo420469

Delle idee è sbagliato??


Sam4479

A me "qualche" lo dà sbagliato

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.