"The director has developed a few ideas."

Traduzione:Il direttore ha sviluppato alcune idee.

5 anni fa

14 commenti


marco_1967

dovrebbe accettare anche "poche"

5 anni fa

SerEng72

La distinzione nella lingua inglese è piuttosto netta: "a few" sta per "alcune/qualche..."; "few", invece, significa "poche...". Ciao

4 anni fa

SerEng72

Ad integrazione del mio commento precedente e per dirimere alcuni dubbi: ...i significati espressi lo sono indipendentemente dal fatto che le frasi siano affermative o negative! ("Pochi" ha un significato ben diverso da "qualche/alcuni", qualunque contesto si consideri). Si provi solo a pensare alle due frasi "Ho fatto pochi/alcuni progressi" Ciao a tutti. See You soon!

4 anni fa

forsilvia

Secondo me no. "un po' di idee/alcune idee" ha una connotazione positiva, mentre "poche idee" ne ha una negativa. "Ho alcune idee per sviluppare il progetto. Possiamo iniziare a lavorare" vs "Ho poche idee per il progetto. Dobbiamo pensarci ancora."

5 anni fa

marinella47

un pò di idee non è uguale ad alcune idee?

5 anni fa

AugustoGiardino

Ma perché.. Delle ìdee??

3 anni fa

forsilvia

sono d'accordo con marinella47. Dal dizionario OUP Advanced Learners: usually A FEW used with plural nouns and a plural verb to mean ‘a small number’, ‘some’

5 anni fa

marinella47

nel rifare l'esecizio, poichè ho la facilità di dimenticare tutto, ho di nuovo tradotto con "un pò di idee" e..... LO HA ACCETTATO evidentemente le nostre proteste servono;)))

5 anni fa

decisamente

perchè poche non va bene ????

4 anni fa

forsilvia

Leggi quello che ho scritto tempo fa (inizio discussione). Un po' di idee = Alcune idee (positivo) poche idee = solo alcune idee (negativo). In Inglese c'è la stessa differenza con 'a few / few'

4 anni fa

francescof75

Che cosa ho sbagliato

3 anni fa

simonebarb313656

few significa anche poche...quindi poche od alcune è corretto!!!!

1 anno fa

Federica776736

Perché mi corregge il "Pò"? È corretto con l'accento!

1 mese fa

irene373383

... .un po' di idee. Mi sembra più che corretto

2 settimane fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.