Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He is afraid of swimming."

Traduzione:Lui ha paura di nuotare.

0
3 anni fa

3 commenti


WarsawWill
WarsawWill

Questo è la "-ing-form" essendo usato come il "gerund" inglese, che NON è il gerundio italiano.

È un sostantivo verbale e penso che non esiste in italiano, dove generalmente si usa l'infinitivo.

Sempre si usa quando abbiamo bisogno di una forma verbale dopo una preposizione.

2
Rispondi2 anni fa

SimonaClay

"Lui é spaventato dal nuoto" mi rendo conto che é inusuale come modo di dire ma non mi sembra scorretto. Cosa ne pensate?

0
Rispondi3 anni fa

Tore700341

perché si usa il verbo essere anziché il verbo avere, is anziché has

0
Rispondi10 mesi fa