Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I have never heard him speak English."

Traduzione:Non l'ho mai sentito parlare in inglese.

0
5 anni fa

16 commenti


mistryal

"L'ho" e "lo ho" e' la stessa cosa!

22
Rispondi4 anni fa

lisaori

Esatto!

2
Rispondi3 anni fa

Ducmon

si può dire " I have never heard him speaking English" ?

2
Rispondi5 anni fa

mariuzza50

perchè non c'è il"to " davanti a speak. qualcuno spieghi

2
Rispondi4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Dopo verbi di percezione ,"see, hear" etc, + oggetto, si usa o infinitivo senza "to" ("the bare infinitive") o la forma "-ing".

"She saw him climb/climbing out of the window"

"He heard someone knock/knocking at the door"

Usiamo "the bare infinitive" per suggerire che vediamo o sentiamo tutta l'azione, e la forma "-ing" per suggerire che vediamo/sentiamo l'azione in svolgimento.

http://englishclass.altervista.org/verbi-di-percezione.html

0
Rispondi2 anni fa

thestoniano

Anche io mi aggiungo alla lista di quelli perplessi davanti a quel "speak"... qualcuno può confermare se è corretto e perchè? non ci vuole l'infinito o il gerundio?

1
Rispondi4 anni fa

heartmarked

nessuno ci spiega l'assenza del TO?

1
Rispondi4 anni fa

GiuseppeAl923035

Non "lo ho" e' uguale a "l'ho"

1
Rispondi3 anni fa

GiorgioGom

Concordo con mistryal

0
Rispondi4 anni fa

Equiste97

Credo che si possa dire senza il to per il semplice fatto che in certi casi l'infinito si esprime senza (sia "to speak" che "speak" pissono significare "parlare".

0
Rispondi3 anni fa

CarloIanni

Ho scritto "Parlare l'inglese " invece di "parlare inglese " e secondo lui e' un errore ! Sono io una capra?

0
Rispondi3 anni fa

Marx71

Perché manca il to ?

0
Rispondi3 anni fa

diego_vannucci

É corretto anche: Non ho mai sentito parlare lui in inglese

0
Rispondi2 anni fa

alca79

"lo ho" e "l'ho" sono corretti entrambi

0
Rispondi2 anni fa

spider578811

Si, ma in italiano quando e' possibile l'elisione bisogna farla ( almeno cosi ricordo dei bei tempi che furono)

0
Rispondi3 mesi fa

marialaura573246

Non l ho sentito mai parlare inglese = non l ho mai sentito parlare inglese. Da correggere

0
Rispondi2 anni fa