1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We live in the valley."

"We live in the valley."

Traduzione:Viviamo nella valle.

June 21, 2013

18 commenti


mattia.b89

come voi, le diverse pronunce della parola live mi confondono. Ho cercato sul web e ho trovato questa pagina che chiarisce abbastanza le idee: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090415112214AAOZDRN

In poche parole live si pronuncia LIV se è verbo (e sue coniugazioni) e.g. I live - "ai liv", viceversa si pronuncia LAIV se è sostantivo e.g. live music - "laiv miusic"


willwill54

sì, parlo inglese e live si pronuncia con una vocale breve per il verbo e una lunga vocale per l'aggettivo


mamy1

interesserebbe anche a me le diverse pronuncie del verbo "to live"


willwill54

inglese generalmente usa l'accento per differneziare i verbi ed i nomi, eg rébel (v) and rebél (n)


Emanuele242896

"Valley" è pronunciato nel pegiore dei modi.


luciano955721

...incomprensibile...


Us130RLq

sicuramente si pronuncia liv! Ma purtroppo qui la pronuncia è molto varia e penso non di madre lingua. Esempio l'articolo the davanti a parola con consonante si pronuncia sempre the mentre davanti a parola con vocale o suono vocalico si pronuncia thi. Qui è sempre thi!!!!


skincri

gia', giusta osservazione. D'altronde se uno straniero dovesse studiare l'italiano con due italiani da due regioni opposte....crederebbe si tratti di due lingue diverse :)


Us130RLq

avendo partecipato ad un corso di dizione fonetica internazionale certe regole valgono sia per americani che per inglesi, ecc... proprio per avere un unico modo per farsi capire e in modo particolare per chi insegna l'inglese. Certe pronunce sono tipicamente dialettali! Anche per chi come noi consulta il vocabolario e non sa come pronunciare la parola se guardi bene c'è sempre fra parentesi la pronuncia in dizione fonetica internazionale. Nelle prime pagine del vocabolario trovi la spiegazione!


johnvarley

ci sono enormi differenze fra la versione lenta e quella veloce,per esempio liv e laiv e anche a e the


GiampaoloL5

noi viviamo in valle non è sbagliato...


gabriella844676

IN valle = IN valley ----- NELLA valle = IN THE valley.


Kkabadd

io sto imparando italiando, perchè non se puo Abbitamo?


gabriella844676

ABITARE con una sola "B". "ABITIAMO".---- Ma il V. ABITARE, significa più tipo "abbiamo la casa lì". --- Il V. VIVERE, invece significa che loro non solo "abitano" lì, ma ci lavorano, studiano, mangiano, dormono.... Insomma ci VIVONO proprio lì.


flavi620896

perchè si dice abitiamo, una b in meno e una i in più....


flavi620896

A parte la pronuncia di live che almeno si può intuire, ma la pronuncia di valley è improponibile


Gianni5

walley è detta malissimo, magari è solo un problema di computer

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.