"We live in the valley."

Traduzione:Viviamo nella valle.

5 anni fa

10 commenti


mamy1

interesserebbe anche a me le diverse pronuncie del verbo "to live"

5 anni fa

willwill54
willwill54

inglese generalmente usa l'accento per differneziare i verbi ed i nomi, eg rébel (v) and rebél (n)

1 anno fa

mattia.b89

come voi, le diverse pronunce della parola live mi confondono. Ho cercato sul web e ho trovato questa pagina che chiarisce abbastanza le idee: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090415112214AAOZDRN

In poche parole live si pronuncia LIV se è verbo (e sue coniugazioni) e.g. I live - "ai liv", viceversa si pronuncia LAIV se è sostantivo e.g. live music - "laiv miusic"

2 anni fa

willwill54
willwill54

sì, parlo inglese e live si pronuncia con una vocale breve per il verbo e una lunga vocale per l'aggettivo

1 anno fa

Us130RLq

sicuramente si pronuncia liv! Ma purtroppo qui la pronuncia è molto varia e penso non di madre lingua. Esempio l'articolo the davanti a parola con consonante si pronuncia sempre the mentre davanti a parola con vocale o suono vocalico si pronuncia thi. Qui è sempre thi!!!!

4 anni fa

skincri
skincri

gia', giusta osservazione. D'altronde se uno straniero dovesse studiare l'italiano con due italiani da due regioni opposte....crederebbe si tratti di due lingue diverse :)

4 anni fa

Us130RLq

avendo partecipato ad un corso di dizione fonetica internazionale certe regole valgono sia per americani che per inglesi, ecc... proprio per avere un unico modo per farsi capire e in modo particolare per chi insegna l'inglese. Certe pronunce sono tipicamente dialettali! Anche per chi come noi consulta il vocabolario e non sa come pronunciare la parola se guardi bene c'è sempre fra parentesi la pronuncia in dizione fonetica internazionale. Nelle prime pagine del vocabolario trovi la spiegazione!

4 anni fa

GiampaoloL5

noi viviamo in valle non è sbagliato...

2 anni fa

Emanuele242896

"Valley" è pronunciato nel pegiore dei modi.

2 anni fa

luciano955721

...incomprensibile...

11 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.